Texsa Inserito: 10 ottobre 2021 Segnala Inserito: 10 ottobre 2021 (modificato) Ciao a tutti, sono informatico, amante del fai da te ma soprattutto non esperto in citofoni. Ho un impianto con PE Sfera 3 pulsanti(3 abitazioni indipendenti) e nella mia casa ho due BTicino Sprint 334202(5 fili) piano 0 e piano 1(cavo PE--> al Piano0(dal) --> al Piano1). Se mi citofonano, sento la suoneria; se alzo la cornetta sento l'esterno ma se parlo(entrambi i PI), da fuori non sentono nulla. Premetto, il PE è montato su colonna in acciaio(grigio scuro) perennemente al sole di giorno. Non ho chiesto ai vicini se loro hanno lo stesso problema ma presumo che lo abbiano anche loro. Può essere che il calore generato danneggi eccessivamente il PE? In questo caso, dato che non posso spostarlo in altre parti perchè anch'esse sempre al sole, ci può essere una soluzione(oltre a cambiarlo, se necessario)? Devo metterci un paraluce(ma alla fine la colonna in acciaio mi trasmette sempre calore in estate, quindi non saprei...). Non ho smontato il PE per adesso. Se volessi sostituire(motivo estetico, sono ingiallite e in alcuni punti deteriorate) i miei PI 334202 con altro modello, posso sostituirli con degli Urmet 1133/15? Mi sapreste indicare, nella morsettiere del PI a cosa corrispondono i vari moresetti? Ne ho 6, partendo dalla sinistra ho il morsetto denominato 20 a cui non è collegato nulla. Grazie e buona domenica. Modificato: 10 ottobre 2021 da Texsa