sinuio Inserito: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2021 Salve,volevo una vostra conferma ,se la mia diagnosi è corretta. Questo tv dopo un temporale non si accende propio ,tutto spento.Ho controllato l'alimentazione e tutto ok toglie la 12v,se stacco il cavetto che alimenta la Main il pannello si illumina e le tenzioni sul cavett sono,12v,1,5v, e su uno non misuro nulla credo sia il ritorno per lalimentazione. Ora ho staccato il pannello dai fletter (credo si chiamino così),e non parte,tutti gli altri collegamenti che vanno sulla scheda madre e nulla. Solo quando stacco lalimentazione della main lalimentatore funziona. Ha questo punto la mia diagnosi ,che sia la scheda madre Main?? Io credo di si voi che ne pensate.?? La main si tratta di una BN94-1123L. Ne ho trovata una ad un buon prezzo ma era montata su un tv da 49 pollici.Il propietario mi dice che si adatta ma bisogna cambiare le impostazioni dal menu Service e portare da 49 a 40 pollici VERO?????? Il suo tv Samsung UE49KU6500U. Cosa ne dite. Buna domenica a tutti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 probabilmente,ma non è detto, vanno cambiate le impostazioni in SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 OK quindi la mia diagnosi era corretta. Cerco di trovare la sua giusta credo sia megliom Per curiosità e complicato gestire il menu interno del Service oppure si configura come nel menu normale? Sul piedino che non trovo nessuna tenzione cosa ci dovrebbe essere il ritorno del 1,5v? Oppure un segnale digitale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 (modificato) 14 ore fa, sinuio ha scritto: Per curiosità e complicato gestire il menu interno del Service oppure si configura come nel menu normale? per entrarci c'è una sequenza di tasti da tlc INFO MENU MUTE POWER ON,mi pare,poi all'interno ci dovrebbe essere una voce Display con l'elenco dei pannelli utilizzati. Il problema però è riuscire a vedere il menu con un pannello settato male Per il secondo quesito non so risponderti Modificato: 11 ottobre 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 20 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2021 OK trovata la main usata ,montata tutto ok era lei grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 21 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 (modificato) Vi chiedo unaltro aiuto, vi metto illink di una schda, sapreste dirmi se va bene per questo tv che ho io? Scheda grafica principale Schermo SAMSUNG UE40KU6000 BN94-11233L LSF400FN05 | eBay Il mio è:Modello UE43TU7190UXZT Versione:01/UTU7000/UTU7000K-U43TK3 Etichetta scheda :CN10 BN9651896D DY82N6CD2XE 43EBT 1115.3 1007 R12 Modificato: 21 ottobre 2021 da sinuio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 21 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Vi chiedo unaltro aiuto vi metto illink di una schda spresta dirmi se va bene per questo tv che ho io? Scheda grafica principale Schermo SAMSUNG UE40KU6000 BN94-11233L LSF400FN05 | eBay Il mio è:Modello UE43TU7190UXZT Versione:01/UTU7000/UTU7000K-U43TK3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2021 io non rischierei,a meno di poterla restituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati