Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40KU6000K

sinuio

Messaggi consigliati

Salve,volevo una vostra conferma ,se la mia diagnosi è corretta.

Questo tv dopo un temporale non si accende propio ,tutto spento.Ho controllato l'alimentazione e tutto ok toglie la 12v,se stacco il cavetto che alimenta la Main il pannello si illumina e le tenzioni sul cavett sono,12v,1,5v, e su uno non misuro nulla credo sia il ritorno per lalimentazione.

Ora ho staccato il pannello dai fletter (credo si chiamino così),e non parte,tutti gli altri collegamenti che vanno sulla scheda madre e nulla.

Solo quando stacco lalimentazione della main lalimentatore funziona.

Ha questo punto la mia diagnosi ,che sia la scheda madre Main?? Io credo di si voi che ne pensate.??

La main si tratta di una BN94-1123L.

Ne ho trovata una ad un buon prezzo ma era montata su un tv da 49 pollici.Il propietario mi dice che si adatta ma bisogna cambiare le impostazioni dal menu Service e portare da 49 a 40 pollici VERO??????

Il suo tv Samsung UE49KU6500U.

Cosa ne dite.

Buna domenica a tutti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK quindi la mia diagnosi era corretta.

Cerco di trovare la sua giusta credo sia megliom

Per curiosità e complicato gestire il menu interno del Service oppure si configura come nel menu normale?

Sul piedino che non trovo nessuna tenzione cosa ci dovrebbe essere il ritorno del 1,5v? Oppure un segnale digitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
14 ore fa, sinuio ha scritto:

Per curiosità e complicato gestire il menu interno del Service oppure si configura come nel menu normale?

per entrarci c'è una sequenza di tasti da tlc INFO MENU MUTE POWER ON,mi pare,poi all'interno ci dovrebbe essere una voce Display con l'elenco dei pannelli utilizzati.

Il problema però è riuscire a vedere il menu con un pannello settato male

Per il secondo quesito non so risponderti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Vi chiedo unaltro aiuto, vi metto illink di una schda, sapreste dirmi se va bene per questo tv che ho io?

Scheda grafica principale Schermo SAMSUNG UE40KU6000 BN94-11233L LSF400FN05 | eBay

Il mio è:Modello UE43TU7190UXZT

Versione:01/UTU7000/UTU7000K-U43TK3

Etichetta scheda :CN10 BN9651896D  DY82N6CD2XE   43EBT 1115.3 1007 R12

Modificato: da sinuio
Link al commento
Condividi su altri siti