sinuio Inserito: 10 ottobre 2021 Segnala Inserito: 10 ottobre 2021 (modificato) Salve vi chiedo un consiglio su questa lavatrice che si accende si seleziona il programma scelto, l'avvio e si accendono i led ma dopo qualche decina di secondi la lavatrice non parte non chiude la porta e inizia a lampeggiare i led verdi. Cortocircuitato il bloccaporta e nulla,spazzole ok,pressostato ok,sarà la scheda?? possoprovare altro,si può resettare la scheda per farla ripartire . Monta una Veste 717955-04 Modificato: 10 ottobre 2021 da sinuio
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 Su lavatrici elettroniche per la maggiore non puoi cortocircuitare la serratura prima di premere il tasto di avvio . E devi essere certo dei cavi da ponticellare , immagino abbia preso tutte le precauzioni .
sinuio Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 Si ho ponticellato tra merrone e rosso laltro filo è il blu.La tenzione arriva tra blu e marrone. Quindi se ponticello non vale? Deo mettere una resistenza in serie?Misurando sui capi della resistenza non mi da nessuna resuna misura sarà lei?
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 (modificato) Forse non mi sono spiegato , non è una questione di mettere un ponte o la resistenza . Si tratta che se ponticelli prima della partenza , la scheda riceve un segnale di anomalia e rimane bloccata . Il contatto deve essere aperto prima del comando di avvio e chiuso dopo un paio di secondi . E sui morsetti di alimentazione non serve mettere nessuna resistenza . Hai provato a misurare sui faston della serratura se tra due di questi hai un valore resistivo ? Se risultano tutti aperti la serratura è andata . Ma la tensione di cui parli tra blu e marrone è presente dopo aver premuto avvio ? Scusa ma che serratura è a quali numeri corrispondono i colori dei cavi ? Modificato: 10 ottobre 2021 da Stefano Dalmo
sinuio Inserita: 12 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 .Niente ho sostituito la serratura ma nulla non parte e non la chiude,tutto il resto mi sembra buono sarà la scheda che dite non resta altro,la scheda si accende si illuminano i led giusti si selezziona e simulala la partenza ma poi nulla e lampeggiano i led.Si può resettare con una combinazione dei tati??
Messaggi consigliati