Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavatrice Smeg SWM65.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve vi chiedo un consiglio su questa lavatrice che si accende si seleziona il programma scelto, l'avvio e si accendono i led ma dopo qualche decina di secondi la lavatrice non parte non chiude la porta e inizia a lampeggiare i led verdi.

Cortocircuitato il bloccaporta e nulla,spazzole ok,pressostato ok,sarà la scheda?? possoprovare altro,si può resettare la scheda per farla ripartire .

Monta una Veste 717955-04

Modificato: da sinuio

Inserita:

Su lavatrici elettroniche  per la maggiore non puoi cortocircuitare la serratura prima di premere il tasto di avvio  . 

E devi essere  certo dei  cavi da ponticellare , immagino abbia preso tutte le precauzioni .

Inserita:

Si ho ponticellato tra merrone e rosso laltro filo è il blu.La tenzione arriva tra blu e marrone.

Quindi se ponticello non vale? Deo mettere una resistenza in serie?Misurando sui capi della resistenza non mi da nessuna resuna misura sarà lei?

Inserita: (modificato)

Forse non mi sono spiegato , non è una questione di mettere un ponte o la resistenza . 

Si tratta che se ponticelli prima della  partenza  ,  la scheda  riceve un segnale di anomalia  e  rimane bloccata .

Il contatto deve essere aperto  prima del comando di avvio e chiuso  dopo un paio di secondi .

E sui morsetti di alimentazione non serve mettere nessuna resistenza .

Hai provato a misurare sui  faston della serratura se  tra due di questi  hai un valore resistivo ?

Se risultano tutti aperti la serratura è andata .

Ma la tensione di cui parli tra blu e marrone è presente dopo aver premuto avvio ?

Scusa ma che serratura è  a quali numeri corrispondono i colori dei cavi ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

.Niente ho sostituito la serratura ma nulla non parte e non la chiude,tutto il resto mi sembra buono sarà la scheda che dite non resta altro,la scheda si accende si illuminano i led giusti si selezziona e simulala la partenza ma poi nulla e lampeggiano i led.Si può resettare con una combinazione dei tati??