Vai al contenuto
PLC Forum

consigli citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti  a casa ho installato un kit citofonico sentinel 32068d con aggiunta di shelly 1 x apertura cancello da smartphone. il problema è questo: la suoneria interna e quasi assente non si sente piu, vorrei sostituire il citofono con il kit videocitofonico sentinel visiokit 4,3. posso aggiungere lo shelly in questo kit? come? grazie

Inserita:

Ciao ciro14,

2 ore fa, ciro14 ha scritto:

ho installato un kit citofonico sentinel 32068d .............. vorrei sostituire il citofono con il kit videocitofonico sentinel visiokit 4,3.

Per caso è QUESTO?

E vorresti installare QUEST'ALTRO?

2 ore fa, ciro14 ha scritto:

posso aggiungere lo shelly in questo kit? come?

Adesso dove com'è collegato il contatto dello Shelly 1 sull'impianto attuale, su quali morsetti?

Comunque, direttamente in teoria no, ti serve un trasformatore ed un relè tipo il Finder 40.52.8.012 a parte, il tutto da collegare così, (o almeno al momento io l'ho pensata così):

313484425_ApricancelloconcitofonoSCSSentineleShelly.thumb.jpg.d358a10a864066f7f6a00dac774503c3.jpg 

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Inserita:

ciao roby 73, grazie x interesse. volevo chiederti: ma il trasformatore serve x alimentare shelly? non funziona anche 12volt?

Inserita:
3 ore fa, ciro14 ha scritto:

ma il trasformatore serve x alimentare shelly?

No, serve per la serratura perché non può funzionare con la tensione del citofono SCS Sentinel che eroga solo una scarica capacitiva al momento dell'impulso di apertura.

3 ore fa, ciro14 ha scritto:

non funziona anche 12volt?

12V sì, ma in Tensione continua (12VDC) e non in Alternata (VAC), vedi qui sotto:

159397502_Shelly1.jpg.7e45dd7f559a9bdfc0f61a3540f60f88.jpg

Il trasformatore eroga Tensione Alternata

Ripeto:

23 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Adesso dove com'è collegato il contatto dello Shelly 1 sull'impianto attuale, su quali morsetti?

Casomai posta delle foto in modo che si vedano i collegamenti