Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio installazione lavatrice

sardic

Messaggi consigliati

Saluti a tutti.....

Devo installare una lavatrice a circa 2 MT dal carico e scarico...ho fatto un disegno per rendere l'idea...

Dovrò sicuramente allungare i tubi... può andar bene questa soluzione? Il tubo di scarico parte dal basso della lavatrice..

Grazie anticipatamente

IMG_20211010_194806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti avere problemi  con lo scarico ,  il carico è sicuro  al 100%.

Non usare raccordo per lo scarico che restringe il diametro del tubo , ci sono niples appossiti in plastica , dai ricambisti   e tubi  di oltre 2 m , per cui con solo un raccordo risolvi .

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti...ieri ho ritirato la lavatrice, una lg f4wv309...in fase di installazione, ho visto che sarebbe più semplice portare lo scarico sotto il lavabo. nel disegno che avevo fatto, tra la lavatrice e lo scarico suo, c'è un lavabo. Avendo anche dei mobiletti, il tubo oltre ad essere più lungo, farebbe troppe curve. Ho visto però che la maggior parte dei sifoni salvaspazio con l'attacco per lavatrice sono da 40mm mentre il mio è da 32mm. Sarebbe un problema scaricare la lavatrice sul tubo da 32? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché le installavo io circa 20 anni fa le facevo scaricare anche nei tubi da 26 (la norma nelle case vecchie), quindi se lo scarico "tira" bene non dovresti aver problemi 😉

Se non trovi il sifone con lo scarico da 32 puoi prendere quello da 40 e metterci una riduzione, oppure se l'imboccatura dello  scarico nel muro è abbastanza grande puoi prendere una guarnizione col foro interno più largo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie UABC80....ora ho montato il sifone salvaspazio e della stessa marca non lo fanno ( con scarico lavatrice) da 32, quindi prendo quello da 40. a questo punto devo cambiare anche la piletta del lavabo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a vedere perché non ricordo più bene, ma se il sifone da 40 ha l'attacco per la piletta da 1" e 1/2 e quello da 32 ha invece l'attacco da 1" e 1/4 la risposta è sì, a meno che non trovi in commercio una riduzione anche per la piletta… Credo che esista

Link al commento
Condividi su altri siti