sardic Inserito: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2021 Saluti a tutti..... Devo installare una lavatrice a circa 2 MT dal carico e scarico...ho fatto un disegno per rendere l'idea... Dovrò sicuramente allungare i tubi... può andar bene questa soluzione? Il tubo di scarico parte dal basso della lavatrice.. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Non dovresti avere problemi con lo scarico , il carico è sicuro al 100%. Non usare raccordo per lo scarico che restringe il diametro del tubo , ci sono niples appossiti in plastica , dai ricambisti e tubi di oltre 2 m , per cui con solo un raccordo risolvi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardic Inserita: 10 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 grazie Stefano....riguardo la la staffa a gomito del tubo di scarico, posso evitare di usarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Certo che puoi non usarla , se va a scaricare a muro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Per me sì, tranne - dicono - se è una LG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardic Inserita: 11 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Per me sì, tranne - dicono - se è una LG. La lavatrice è una LG..quindi dovrei usare la staffa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 Se vedi che scarica male, in modo che il tubo entri nella pipetta dall'alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardic Inserita: 11 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 Grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardic Inserita: 16 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 saluti...ieri ho ritirato la lavatrice, una lg f4wv309...in fase di installazione, ho visto che sarebbe più semplice portare lo scarico sotto il lavabo. nel disegno che avevo fatto, tra la lavatrice e lo scarico suo, c'è un lavabo. Avendo anche dei mobiletti, il tubo oltre ad essere più lungo, farebbe troppe curve. Ho visto però che la maggior parte dei sifoni salvaspazio con l'attacco per lavatrice sono da 40mm mentre il mio è da 32mm. Sarebbe un problema scaricare la lavatrice sul tubo da 32? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Finché le installavo io circa 20 anni fa le facevo scaricare anche nei tubi da 26 (la norma nelle case vecchie), quindi se lo scarico "tira" bene non dovresti aver problemi 😉 Se non trovi il sifone con lo scarico da 32 puoi prendere quello da 40 e metterci una riduzione, oppure se l'imboccatura dello scarico nel muro è abbastanza grande puoi prendere una guarnizione col foro interno più largo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardic Inserita: 16 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 grazie UABC80....ora ho montato il sifone salvaspazio e della stessa marca non lo fanno ( con scarico lavatrice) da 32, quindi prendo quello da 40. a questo punto devo cambiare anche la piletta del lavabo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Dovresti provare a vedere perché non ricordo più bene, ma se il sifone da 40 ha l'attacco per la piletta da 1" e 1/2 e quello da 32 ha invece l'attacco da 1" e 1/4 la risposta è sì, a meno che non trovi in commercio una riduzione anche per la piletta… Credo che esista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati