Vlad1992 Inserito: 11 ottobre 2021 Segnala Inserito: 11 ottobre 2021 Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per non dover sostituire completamente un impianto videocitofono installato a casa dei miei nonni. Si tratta praticamente di un sistema Btcino Terraneo con 8 videocitofoni in bianco e nero collegati ad un centralino telefonico assieme ad altri 5 o 6 telefoni fissi sparsi in giro per la casa. In allegato trovate la foto di come si presenta il "quadro elettrico" dell'impianto. Ad oggi le seguenti cose non funzionano: Premendo un pulsante del citofono esterno nessuno di quelli interni suona (si sente il cicalino del cifono esterno, ma dentro nulla) Nessun citofono interno riesce ad azionare l'apertura del cancello Quando premo il pulsante per vedere l'immagine sullo schermo del citofono mi appare solo una schermata bianca. le telefonate in ingresso/uscita sono disturbate e cade spesso la linea. Non posso dire se questi problemi sono apparsi tutti in una volta o nell'arco degli anni, il tecnico che ha installato l'impianto non è più reperibile per motivi di salute. Quasi tutti gli elettricisti che ho contattato non sanno da dove iniziare a mettere mano. Sembrano tanti problemi tutto sommato, ma può anche essere solamente uno dei componenti a creare questi fastidi. Cosa potete consigliarmi ? Grazie per la vostra attenzione, non saprei proprio a chi rivolgermi in questo caso...
Messaggi consigliati