Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto videocitofonico PABX 335828 con 8 pivot terraneo senza segnale video ne apertura cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per non dover sostituire completamente un impianto videocitofono installato a casa dei miei nonni.

Si tratta praticamente di un sistema Btcino Terraneo con 8 videocitofoni in bianco e nero collegati ad un centralino telefonico assieme ad altri 5 o 6 telefoni fissi sparsi in giro per la casa.

In allegato trovate la foto di come si presenta il "quadro elettrico" dell'impianto.

Ad oggi le seguenti cose non funzionano:

• Premendo un pulsante del citofono esterno nessuno di quelli interni suona (si sente il cicalino del cifono esterno, ma dentro nulla)
  • Nessun citofono interno riesce ad azionare l'apertura del cancello
  • Quando premo il pulsante per vedere l'immagine sullo schermo del citofono mi appare solo una schermata bianca.
  • le telefonate in ingresso/uscita sono disturbate e cade spesso la linea.

Non posso dire se questi problemi sono apparsi tutti in una volta o nell'arco degli anni, il tecnico che ha installato l'impianto non è più reperibile per motivi di salute. Quasi tutti gli elettricisti che ho contattato non sanno da dove iniziare a mettere mano.

Sembrano tanti problemi tutto sommato, ma può anche essere solamente uno dei componenti a creare questi fastidi.

Cosa potete consigliarmi ?

Grazie per la vostra attenzione, non saprei proprio a chi rivolgermi in questo caso...

IMG_4754.thumb.jpg.3143fbded9fe177ef353123efdce6129.jpg