androido Inserito: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2021 Buonasera a tutti, ieri mentre la mia lavastoviglie Bosh finiva il lavaggio (lavaggio intensivo da 2h 15') a circa 29 minuti dal termine è scattato il salvavita. Inutile raccontarvi qui le varie prove che ho fatto per accorgermi che si trattava proprio della lavastoviglie a farlo scattare. Per essere comunque certo ho poi provato a fare dei lavaggi brevi (29 minuti) ma dopo qualche minuto, dopo poco l'inizio del lavaggio, interveniva il salvavita. Leggendo un pò qui sul forum ho letto che potrebbe essere la resistenza ma in alcuni casi potrebbero esserci anche delle perdite d'acqua. Facendo un passo indietro mi è capitato diversi mesi fa che la lavastoviglie si bloccasse con un codice di errore che adesso non ricordo. Non riuscivo neanche a spegnerla se non staccando la corrente. Facendo qualche ricerca sono riuscito a risolvere inclinando la lvs di 45 gradi per far cadere eventuale acqua residua. Fatta questa operazione il problema si era risolto e non si è più ripresentato. Stamattina ho voluto rifare questa prova inclinando la lvs ed è uscita un pò d'acqua. Ho riprovato un lavaggio breve e poi uno intenso e il salvavita non stacca più! La domanda è ... da cosa può dipendere? Ci sono delle perdite e l'acqua finisce dove non dovrebbe finire causando sia il problema del blocco di mesi fa e sia in questo caso l'intervento del salvavita? Cosa posso controllare? La cosa che ho notato, sia per il blocco di mesi fa, sia stamattina è che il filtro, che pure controllo e lavo spesso, era bello sporco con residui di cibo. Può essere stata colpa del filtro troppo sporco ad aver innescato tutto? Scusate la lungaggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 Devi vedere da dove perde , così facendo crei solo problemi più seri . E come se avessi la ruota bucata e la rigonfi senza portarla dal gommista . Purtroppo le perdide di acqua vanno trovate , può essere di tutto . Si devono smontare le laterali e magari lo zoccolo anteriore e dopo aver asciugato tutto per bene , si rimette in moto e si guarda bene da dove esce . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
androido Inserita: 3 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 Il 11/10/2021 alle 19:26 , Stefano Dalmo ha scritto: Devi vedere da dove perde , così facendo crei solo problemi più seri . E come se avessi la ruota bucata e la rigonfi senza portarla dal gommista . Purtroppo le perdide di acqua vanno trovate , può essere di tutto . Si devono smontare le laterali e magari lo zoccolo anteriore e dopo aver asciugato tutto per bene , si rimette in moto e si guarda bene da dove esce . Stavo aspettando di avere una giornata libera per controllarla e adesso mi toccherà chiamare un tecnico. A fine lavaggio mi esce l'errore E09, l'acqua non si riscalda e i piatti restano bagnati. Considerando anche il problema precedente del salvavita si può pensare che al 90% sia la resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 3 minuti fa, androido ha scritto: così facendo crei solo problemi più seri CVD 🤷♂️ 5 minuti fa, androido ha scritto: si può pensare che al 90% sia la resistenza? Come minimo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 4 minuti fa, androido ha scritto: pensare che al 90% sia la resistenza sicuramente è collegato al sistema di riscaldamento, spera che il tuo modello abbia la pompa separata dalla resistenza, altrimenti devono cambiarti la motopompa completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
androido Inserita: 5 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 Confermata la diagnosi di resistenza che però nella Bosh, come sapevo, è integrata nella pompa quindi va cambiata anche quella, costo totale all inclusive 250 € !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati