wilser Inserito: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2006 e' possibile sostituire un trafo toroidale con uno elettronico(per via dell'ingombro) o c'e' qualche particolare da tenere conto?!............ciao .........grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malis Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 Per quello che mi risulta non ci sono particolari differenze se non l'ingombro e la durata a parità di amperaggio.Ovvio che alcuni costruttori di lampade specificano anche il tipo di trasformatore ma è raro che accada.Probabilmente cambia il costo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 l'unico particolare da tenere in considerazione e' la potenza.per il resto hanno solo vantaggi rispetto ai trasformatori a nucleo.l'unica nota dolente e' costituita dal fatto che al pari delle altre apparecchiature elettroniche possono guastarsi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 Secondo me dipende dall uso che se ne fa' ,non mi sembra che Wilser abbia parlato di lampade al neon . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 io mi riferivo ai toroidali x alogene a 12 volt sostituiti con quelli elettronici.purtroppo ne ho dovuti sostituire parecchi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati