Antjac85 Inserito: 12 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2021 Buon pomeriggio, Il quesito che ho da porre è legato al concetto di "Potenza Installata" in funzione della tariffa da corrispondere alla Società/ente che effettua le verifiche di terra. In sostanza mi trovo in un caso limite: ho necessità di chiedere una verifica presso un piccolo locale/container che si trova in prossimità di un edificio. Il locale/container in questione preleva una potenza di 6KW attraverso un derivatore di corrente da un contatore più grande da 20 kW. L'impianto di messa a terra invece non è condiviso, c'è sia quello dedicato al container sia quello dedicato all'edificio. Quale sarà il costo della verifica di terra da eseguire, quello relativo alla potenza del contatore (20kw) o quello relativo alla potenza che arriva al locale in questione (6 kW) ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antjac85 Inserita: 12 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2021 Altro quesito: dal momento che sia l'edificio sia il locale condividono lo stesso contatore (in cui come è stato detto prima il locale/container più piccolo preleva mediante derivatore una potenza di 6kW),l'onere di effettuare verifiche di terra è di entrambi i locali o solo dell'edificio possidente del contatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati