mau crav Inserito: 12 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2021 buona sera, mi sono appena iscritto a questo forum che seguo ormai da diverso tempo, e che ritengo molto professionale ed interessante sono un autodidatta e mi diletto nella costruzione di piccole macchine a livello hobbistico e per uso strettamente personale scrivo nella speranza che qualcuno che ha più esperienza di me mi possa dare qualche dritta sul mio quesito vorrei pilotare un motore passo passo con il plc panasonic fp0r c16 , imposto i passi , e faccio partire . vorrei capire se si trovano degli esempi di programma da editare con fpwin gr gradirei molto un aiuto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Se usi FPWin pro (la versione lite la puoi scaricare gratuitamente dal sito ufficiale) hai a disposizione delle librerie già pronte. Se invece rimani su FPWin-gr allora devi utilizzare le istruzioni del plc e configurare le tue uscite per utilizzare il treno di impulsi. Non credo si trovino degli esempi in rete, ma qui possiamo darti qualche dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati