Vers Inserito: 13 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2021 (modificato) Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio su asciugatrice e lavatrice (separate). Quali sono le migliori in commercio? Più o meno senza limiti di budget se ne vale la pena. Vorrei farmi un regalo! Risparmieró su altro😉 I due elettrodomestici andranno in un mobile all’interno della casa, uno sopra l’altro ma con una mensola per separarli. Siamo in 4 di cui 2 bambini, quindi di lavatrici ne faccio parecchie. Ho visto che esistono anche delle asciugatrici a gas (tipo rinnai e altre). Sono migliori in termini di cura dei capi? Grazie mille x il vostro aiuto! Modificato: 13 ottobre 2021 da Fulvio Persano Ridotto dimensione caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2021 Ciao e benvenuto. Pensi sia il caso di scrivere postando i caratteri con questa dimensione? Forse pensi di avere maggior visibilità? Voglio sperare in un tuo errore. Adesso modifico, con l'invito a prestare maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro334 Inserita: 14 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2021 (modificato) Anche io sto leggendo delle asciugatrici a gas, uno dei tanti vantaggi è che possono sviluppare una potenza nettamente superiore in modo istantaneo (se non sbaglio arrivano a 4kw termici), in pratica come una caldaia a gas vs una pompa di calore o boiler a resistenza. Poi c'è la possibilità di non avere schede elettroniche. Siccome non si trova molto in rete sono curioso di capire se sono anche più affidabili ed hanno bisogno di meno manutenzione. Modificato: 14 ottobre 2021 da mauro334 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 14 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2021 9 minuti fa, mauro334 ha scritto: se non sbaglio arrivano a 4kw termici non tanto di più di una pdc. 11 minuti fa, mauro334 ha scritto: la possibilità di non avere schede elettroniche per quanto non ne abbia mai viste, mi pare improbabile, le funzioni vanno comunque gestite in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vers Inserita: 14 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2021 13 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao e benvenuto. Pensi sia il caso di scrivere postando i caratteri con questa dimensione? Forse pensi di avere maggior visibilità? Voglio sperare in un tuo errore. Adesso modifico, con l'invito a prestare maggior attenzione. Mentre scrivevo la dimensione era normale, poi ho inviato e mi è uscito così. Ovviamente è stato fatto x errore. Comunque mi scuso, non pensavo che fosse così grave! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 13 ore fa, fisica ha scritto: 14 ore fa, mauro334 ha scritto: la possibilità di non avere schede elettroniche per quanto non ne abbia mai viste, mi pare improbabile, le funzioni vanno comunque gestite in qualche modo Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vers Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 quindi si potrebbero prendere in considerazione anche quelle a gas, o meglio rimanere su un' asciugatrice a pdc della miele? (ho visto che di modelli a resistenza non ne producono più giusto?) in caso di miele mi consigliate su che modello stare per avere buone prestazioni. Scusate ma ho poco tempo x scegliere, ci capisco pochissimo, mi perdo in tutte le sigle e non so valutare cose più tecniche..🙏 Le stesse informazioni le chiedo anche per la lavatrice che dovrò acquistare insieme Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Le Miele sono tra le migliori asciugatrici a PDC, specialmente per l'accessibilità ai filtri. Come tutte le PDC, non vanno impilate direttamente sulla lavatrice a causa delle vibrazioni della centrifuga che a lungo andare creano delle perdite del gas dei circuiti sigillati, e non vanno messe all'esterno o in ambienti non riscaldati, dove la temperatura scende sotto ai 14/15 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro334 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 23 ore fa, fisica ha scritto: non tanto di più di una pdc. per quanto non ne abbia mai viste, mi pare improbabile, le funzioni vanno comunque gestite in qualche modo 10 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Esatto Come no? Sono elettromeccaniche e non elettroniche... Poi non sono un esperto ma dubito che un circuito frigo di un'asciugatrice abbia un COP capace di far arrivare la macchina a 4 kw termici, purtroppo non si trovano info di questo tipo nelle schede tecniche, o almeno io non sono stato capace di trovarne. Se poi comunque ci arrivassero, cosa molto improbabile visto che il COP sale all'abbassarsi della richiesta di potenza, ci vorrebbe un sacco di tempo. Questo fa sì che fin quando la macchina non raggiunge quella potenza termica l'asciugatrice a gas ha già finito il suo ciclo di asciugatura. Detto questo rimane sempre il fatto che info sulle asciugatrice a gas non se ne trovano, ci sarà un motivo ma vorrei capirlo in modo tecnico o da qualche esperienza personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vers Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 1 ora fa, mauro334 ha scritto: Detto questo rimane sempre il fatto che info sulle asciugatrice a gas non se ne trovano, ci sarà un motivo ma vorrei capirlo in modo tecnico o da qualche esperienza personale. esatto! perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vers Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 2 ore fa, bakasana ha scritto: Le Miele sono tra le migliori asciugatrici a PDC, specialmente per l'accessibilità ai filtri. Come tutte le PDC, non vanno impilate direttamente sulla lavatrice a causa delle vibrazioni della centrifuga che a lungo andare creano delle perdite del gas dei circuiti sigillati, e non vanno messe all'esterno o in ambienti non riscaldati, dove la temperatura scende sotto ai 14/15 gradi grazie mille. no non la metterei direttamente sopra la lavatrice ma separate da una mensola. può andare? hai dei modelli da consigliarmi per entrambi gli elettrodomestici? ci sono cose in particolare da valutare prima dell'acquisto? (parlo di cose tecniche a cui prestare attenzione) altra informazione: hanno dei risciacqui con una sufficiente quantità d'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 2 ore fa, mauro334 ha scritto: Come no? Sono elettromeccaniche e non elettroniche... Le Rinnai sono elettroniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro334 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 (modificato) 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Le Rinnai sono elettroniche. Quelle sì ma ce ne sono alcune americane che sono sia elettroniche che elettromeccaniche, così come le fanno sia elettriche che a gas. Anche le LG suppongo siano elettroniche ma è perché sono più raffinate. Fatto sta che quelle a gas possono essere di una semplicità unica: motore, bruciatore, ventilatore ed altri pochi componenti generici. Modificato: 15 ottobre 2021 da mauro334 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Ma esattamente dove si trovano in vendita quelle a gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 12 ore fa, mauro334 ha scritto: Come no? Sono elettromeccaniche e non elettroniche... Da un pezzo sono controllate elettronicamente anche quelle a gas. Hanno programmi in cui si imposta il livello di asciugatura, non son più come quelle vecchie dove impostavi solo il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma esattamente dove si trovano in vendita quelle a gas? Cerca in rete un rivenditore nella tua zona, purtroppo non sono popolari da noi. Una cosa non è stata detta, a me non risulta esistano a condensazione, sono tutte ad evacuazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Lo chiedo perché in negozio non ne ho mai viste, poi gas…diventa già una cosa più delicata, se c’è una combustione c’è anche bisogno di evacuare i fumi, insomma non voglio andare fuori tema ma montare una asciugatrice a gas non è esattamente come montarne una normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 A Gas so trovano solo direttamente dagli importatori, in rete qualcosa si trova... io la metterei giusto su un balcone o sotto unaa tettoia.. in casa devi tirare l'alimentazione e avere canna fumaria e aerazione.. io sono per evitare il gas più possibile al chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Lo chiedo perché in negozio non ne ho mai viste, poi gas…diventa già una cosa più delicata, se c’è una combustione c’è anche bisogno di evacuare i fumi, insomma non voglio andare fuori tema ma montare una asciugatrice a gas non è esattamente come montarne una normale. Vero, non bisogna improvvisarsi, però, installazione in esterno, tipo balcone/terrazzo. Se manca il tubo del gas, si può usare una bombola che durerebbe tantissimi mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro334 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 16 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma esattamente dove si trovano in vendita quelle a gas? La Rinnai le vende sul sito ufficiale. Ha un solo modello, elettronico, da 6kg di asciugatura. 12 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Da un pezzo sono controllate elettronicamente anche quelle a gas. Hanno programmi in cui si imposta il livello di asciugatura, non son più come quelle vecchie dove impostavi solo il tempo. Se non vengono più prodotte non lo so ma sicuramente ci sono ancora in vendita modelli elettromeccanici. 5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Lo chiedo perché in negozio non ne ho mai viste, poi gas…diventa già una cosa più delicata, se c’è una combustione c’è anche bisogno di evacuare i fumi, insomma non voglio andare fuori tema ma montare una asciugatrice a gas non è esattamente come montarne una normale. Questo sicuramente ne limita tanto il campo di installazione però dovendo rifare un bagno o banalmente avendo già la caldaia nello stesso locale c'è chi le preferirebbe se ne conoscesse i vantaggi. Io personalmente le sto valutando, se non dovessi in futuro staccarmi dal gas la prenderei. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vers Inserita: 16 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 22 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Una cosa non è stata detta, a me non risulta esistano a condensazione, sono tutte ad evacuazione Cosa vuol dire? Cioè cosa comporta? dal momento che stiamo facendo i lavori nella nuova casa pensavo di optare x la rinnai, ma sarebbe installata all’interno dell’abitazione…devo capire se è fattibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2021 Vers se vuoi una a gas, serve un buco nel muro per fare uscire i gas di scarico, inutile ci giriamo tanto attorno, carico gas e uscita fumi, insomma è come avessi una caldaia, e la devi trattare come una caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2021 Poi è ovvio che se non sai che modello prendere ( se la vuoi prendere), non puoi sapere dove fare questo buco, a che altezza, a che coordinate, non puoi far forare a casaccio al muratore dei buchi nel muro che magari non corrisponderanno al modello che trovi, insomma pure lei richiede particolare attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2021 (modificato) Il 16/10/2021 alle 07:26 , Alessio Menditto ha scritto: se c’è una combustione c’è anche bisogno di evacuare i fumi. No dai, non c'è bisogno di gestire i fumi: equivale a un fornello o a un forno a gas che puoi avere in cucina. Non produce nessun inquinamento. Esistono persino i radiatori a gas per riscaldare gli ambienti, non hanno nessuna gestione dei fumi. Ovviamente la devi metter in un ambiente dove ci sia ossigeno, non in uno sgabuzzino chiuso ermeticamente. Il vantaggio di quelle a gas è che asciuga anche se la metti in un ambiente freddo, mentre quelle a PDC funzionano solo se le metti in un ambiente riscaldato, e sono molto lente. Io la comprerei subito quella a gas, il vero problema è che in Italia sono poco diffuse, quasi introvabili. Modificato: 17 ottobre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2021 Ma no Pietro, vai a leggere gli articoli sulle asciugatrici a gas, mica puoi rilasciare i gas in ambiente, io poi non me ne intendo ma ho letto in giro, anzi devono seguire rigide regole. https://www.europea-export.it/quesiti/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati