geloplc Inserito: 3 febbraio 2010 Segnala Inserito: 3 febbraio 2010 Salve a tutti, anche se da tempo che vi seguo e ringrazio a tutti per le vostre dritte....no ho mai partecipato molto alle discussioni.Comunque vorrei che mi aiutaste a risolvere un piccolo problema o meglio ad un messaggio di errore che mi compare ogni volta che apro una parte di programma che può essere un FC o una DB ecc...con lo Step 7.Il messaggio in questione è "mancano nomi dei simboli" o qualcosa del genere...Questo avviene quando eseguo un back-up di un qualsiasi PlC e poi aggiorno la tabbella dei simboli con un semplice copia e incolla. Ho anche provato ad importare la tabbella dal programma originale ma non ci sono mai riuscito.Grazie anticipatamente a tutti.
rddiego Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 il messaggio lo dice: mancano dei nomi!!Sì il messaggio non è esplicito.. non dice quali nomi. Dovrebbero essere i nomi (simboli) delle routines FC, FB ecc. Non sono certissimo di questo, ma ricordo qualcosa di questo tipo. Verifica se tutte hanno un simbolo
geloplc Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 Grazie, verificherò anche se è difficile capire cosa gli manca!
AndreaCapiluppi Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Secondo me ti succede quando fai un copia e incolla dei DB da ONLINE a OFFLINE, ma la struttura delle variabili dichiarate non è identica. Per esempio online hai la db1.dbw0, mentre offline hai le db1.dbx0.0 ... db1.dbx1.7Può essere?Facci sapere...Andrea
Messaggi consigliati