Vai al contenuto
PLC Forum

Tabella Dei Simboli

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, anche se da tempo che vi seguo e ringrazio a tutti per le vostre dritte....no ho mai partecipato molto alle discussioni.

Comunque vorrei che mi aiutaste a risolvere un piccolo problema o meglio ad un messaggio di errore che mi compare ogni volta che apro una parte di programma che può essere un FC o una DB ecc...con lo Step 7.

Il messaggio in questione è "mancano nomi dei simboli" o qualcosa del genere...

Questo avviene quando eseguo un back-up di un qualsiasi PlC e poi aggiorno la tabbella dei simboli con un semplice copia e incolla. Ho anche provato ad importare la tabbella dal programma originale ma non ci sono mai riuscito.

Grazie anticipatamente a tutti. :thumb_yello:

Inserita:

il messaggio lo dice: mancano dei nomi!!

Sì il messaggio non è esplicito.. non dice quali nomi. Dovrebbero essere i nomi (simboli) delle routines FC, FB ecc. Non sono certissimo di questo, ma ricordo qualcosa di questo tipo. Verifica se tutte hanno un simbolo

Inserita:

Grazie, verificherò anche se è difficile capire cosa gli manca!

• 2 weeks later...
AndreaCapiluppi
Inserita:

Secondo me ti succede quando fai un copia e incolla dei DB da ONLINE a OFFLINE, ma la struttura delle variabili dichiarate non è identica. Per esempio online hai la db1.dbw0, mentre offline hai le db1.dbx0.0 ... db1.dbx1.7

Può essere?

Facci sapere...

Andrea