Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston AQ9L 091 S da recuperare.

arkos19

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici, sono alle prese con il recupero della lavatrice in oggetto. Da una prima analisi, sono evidenti:

1. Scheda guasta.

2. Cuscinetti da sostituire ( vasca saldata).

3. Lamiera attacco ammortizzatore letteralmente strappata.

Sulla scheda ci sto lavorando e ho trovato mosfet in corto che ho già dissaldato e dopo aver sostituito i condensatori e provata al banco, ho collegato la scheda al cablaggio per vedere se funzionasse e pare di si.

Volevo il Vs. parere sulla vasca, ad oggi ho sostituito i cuscinetti a due lavatrici entrambe con vasche apribili (Daewoo 10Kg a bolle d'aria e Margherita 2000 vasca inox) e in rete ho reperito cuscinetto interno, esterno e anello tenuta senza alcun problema.

Per questo  modello non trovo nulla, ma credo che saranno i soliti 3 elementi le cui misure le potrò sapere solo una volta aperta,

Attendo fiducioso i Vs. consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la vasca non è apribile per questo motivo non trovi le parti di ricambio. Dovresti forare la vasca lungo il bordo della saldatura dei due gusci per poi inserire viti e dadi per richiuderla successivamente, segarla in due lungo la saldatura sostituire i cuscinetti e sigillarla con un silicone per alte temperature! Trovi video in internet per come fare. Tipico problema di quella lavatrice strappare la lamiera alla base dell’ammortizzatore, il tecnico mise una staffa a u esternamente dove vi attacco l’ammortizzatore!( invece di sostituire l’intero mobile visto che era in garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti