Mechmaniac Inserito: 14 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2021 Buongiorno a tutti. Ho il crepuscolare della scala condominiale da regolare, in quanto scatta sempre con un po' di ritardo sullo stato di illuminazione interna e vorrei anticiparne l'entrata in funzione. Nelle precedenti settimane ho fatto qualche tentativo di regolazione, ma non ha avuto risultati tangibili, per cui non riesco a capire se sbaglio io o c'è qualcosa di guasto nell'impianto. La situazione attuale è come da foto. Ho solo un dimmer che girando in senso orario va graficamente dal nero al bianco. Intanto, non trovando in rete il manuale di istruzioni, non riesco a capire in quale verso dovrei effettivamente girare il dimmer per fare si che l'impianto si accenda "prima" ossia quando è ancora presente più luce esterna. Di conseguenza, vorrei capire, ora che è girato a fondo scala in senso orario (vd. foto ) cosa debba aspettarmi dal relè interno. Altra domanda: da acceso, è possibile fare delle prove in tempo reale per regolare il punto di accensione, e in che modo? Ho provato, ma sembra che i tempi di risposta in accensione del crepuscolare non siano proprio immediati, e una volta acceso non è poi più possibile spegnerlo agendo solamente sul dimmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 14 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2021 Salve..questo modello non lo conosco ,ma quelli più recenti di casa finder hanno 15 secondi di ritardo in accensione e 30 secondi di ritardo in spegnimento, questa logica di funzionamento serve per non avere accensioni o spegnimenti non voluti in caso di improvvisi abbagliamenti o oscuramenti del sensore esterno, settato al massimo ( come lo hai regolato te ) dovrebbe accendersi quando ancora c'è luce, sempre che il sensore esterno non si sia guastato o magari , e spesso capita.. che qualcuno posizioni li vicino una fonte luminosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mechmaniac Inserita: 16 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Il 14/10/2021 alle 21:33 , ilsolitario ha scritto: Salve..questo modello non lo conosco ,ma quelli più recenti di casa finder hanno 15 secondi di ritardo in accensione e 30 secondi di ritardo in spegnimento, questa logica di funzionamento serve per non avere accensioni o spegnimenti non voluti in caso di improvvisi abbagliamenti o oscuramenti del sensore esterno, settato al massimo ( come lo hai regolato te ) dovrebbe accendersi quando ancora c'è luce, sempre che il sensore esterno non si sia guastato o magari , e spesso capita.. che qualcuno posizioni li vicino una fonte luminosa Ok sembrerebbe che impostato a quel modo le luci si accendono e spengono quando ancora c'è piena luce fuori. Ho regolato il dimmer ruotandolo in senso antiorario e portandolo in posizione orizzontale, e vediamo come va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati