Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice candy

Anto6598

Messaggi consigliati

Buongiorno ho lavatrice candy questa mattina ho pulito filtro e anche la cassettina detersivo rimesso tutto a posto. Poco fa ho preparato x fare lavatrice la macchina si accende ma fa rumore come se fosse bloccata.

Qualche suggerimento grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai scritto il modello esatto della macchina, in che fase si blocca, se carica acqua, etc

Comunque prova a controllare se il tappo del filtro è in sede e se la pompa di scarico è bloccata da qualche corpo estraneo che potrebbe essere finito sulla girante quando hai pulito il filtro o se questa ha dei giochi strani

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se arriva tensione alla elettrovalvola , oppure mettendo la mano sopra di questa se vibra .  Oppure se accostando l'orecchio dietro  , dove avvita il tubo di carico ,  se il rumore viene da li .  In uno di questi casi devi visionare bene l'elettrovalvola e nel caso sostituirla .

Ma se imposti centrifuga  o scarico e centrifuga  senti lo stesso rumore ? O funziona 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche i filtrini a rete alle estremità del tubo di carico. Uno di sicuro è sull'elettrovalvola, forse ce n'è un altro dal lato del rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti