Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice candy

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho lavatrice candy questa mattina ho pulito filtro e anche la cassettina detersivo rimesso tutto a posto. Poco fa ho preparato x fare lavatrice la macchina si accende ma fa rumore come se fosse bloccata.

Qualche suggerimento grazie 

Inserita:

Non hai scritto il modello esatto della macchina, in che fase si blocca, se carica acqua, etc

Comunque prova a controllare se il tappo del filtro è in sede e se la pompa di scarico è bloccata da qualche corpo estraneo che potrebbe essere finito sulla girante quando hai pulito il filtro o se questa ha dei giochi strani

Inserita:

Il modello è CANDY - Lavatrice Slim CS41272D3/2. 

Non parte proprio fa un rumore come se ci fosse acqua chiusa 

Inserita: (modificato)

Controlla se arriva tensione alla elettrovalvola , oppure mettendo la mano sopra di questa se vibra .  Oppure se accostando l'orecchio dietro  , dove avvita il tubo di carico ,  se il rumore viene da li .  In uno di questi casi devi visionare bene l'elettrovalvola e nel caso sostituirla .

Ma se imposti centrifuga  o scarico e centrifuga  senti lo stesso rumore ? O funziona 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla anche i filtrini a rete alle estremità del tubo di carico. Uno di sicuro è sull'elettrovalvola, forse ce n'è un altro dal lato del rubinetto.

Inserita:

Controlla la pompa di scarico che non sia bloccata, è la prima funzione che fa la lavatrice.