lucastyle Inserito: 14 ottobre 2021 Segnala Inserito: 14 ottobre 2021 Buona sera, vorrei sapere come posso collegare un inverte per un motore a rotore e statore avvolto da 380vac senza però perder potenza... È un motore di un ascensore quindi serve potenza in partenza e velocità a regime..I teleruttori 1 - 2 - 3 - 4 sono stati eliminati. Allego foto dei collegamenti attuali.. Grazie a chi mi potrà aiutare
Livio Orsini Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Inserita: 15 ottobre 2021 (modificato) Dovresti riportare i dati di targa, meglio una fotografia leggibile della targa del motore. E un motore a doppia velocità? Modificato: 15 ottobre 2021 da Livio Orsini
lucastyle Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2021 Si doppia velocità... Se riesco recupero i dati del motore
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Inserita: 16 ottobre 2021 Su questi motori io eviterei di usare un inverter.
lucastyle Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 Si doppia velocità... Allego foto targa motore
luigi69 Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 La bassa velocità viene utilizzata per il rallentamento al piano . Più che altro , di quella potenza , può darsi avesse le resistenze sul rotore , a mano a mano escluse. Ma tu per cos vuoi utilizzarlo?
lucastyle Inserita: 19 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2021 Sempre per un ascensore... In partenza salivano i teleruttori 1 e 3... Poi 2sec dopo 1 si stacca e si attiva a subito il 4 e girava in alta velocità.... Lo schema è proprio così senza resistenze o altro...
Livio Orsini Inserita: 19 ottobre 2021 Segnala Inserita: 19 ottobre 2021 Premesso che, come ho già scritto, io eviterei di usare un inverter per regolare la velocità di un motore così datato. Nel caso si volesse insistere "nell'insano proposito"🙂, è indispensabile usare, vista l'applicazione, un controllo vettoriale ad anello chiuso con reazione da encoder o resolver. Poi si collega il motore per alta velocità
luigi69 Inserita: 19 ottobre 2021 Segnala Inserita: 19 ottobre 2021 Cose suggerisce Livio, retroazione obbligatoria con i se e con i ma di un motore così vecchiotto. Per uso ascensoristico , devi comunque avere due tele consecutivi che taglio almeno 2 fasi , quindi , ammesso la modifica del quadro elettrico , ed ammesso di modificare il sistema per fare il rallentamento , dovresti costruirti una logica con i blocchi dei piani ( contatti cabina e piani ) una volta fermo , leggi il relè dell inverter e tagli il collegamento motore . Per ripartire , con i blocchi chiusi , ecciti i tele , che con un contatto aux daranno il consenso all avvio inverter in rampa di accelerazione
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