Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con nest e impianto condominiale

Lumigna

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho installato a casa un google nest e ho problema.

Ho il riscaldamento condominiale centralizzato (a pavimento) e ho connesso il nest alla valvola (una honeywell che apre e chiude il riscaldamento in casa mia . Purtroppo sembra che il sistema apra il riscaldamento in maniera opposta a quanto dovrebbe fare. Se il riscaldamento dal nest risulta chiuso la temperatura in casa mi aumenta, mentre se risulta acceso dopo un po la temperatura scende .

Un amico elettricista mi suggerisce di cambiare e collegare l uscita 1 del termostato invece che la 3.

Su un altra discussione del forum un utente sembra aver avuto lo stesso problema ma sembra che i cavi 2 e 3 fossero ponticellati . 
Mi riuscite a dare una mano? Grazie in anticipo

E31A8FA7-E2FB-4EE4-9847-C2D5938A728F.thumb.jpeg.6a978c5f1418fa62dc12d2bbe6d046a1.jpeg 
Ho allegato le immagini della valvola e dell impianto prima dell installazione del nest.

Da ignorante completo in idraulica aggiungo che la valvola bypass bianca sotto all elettrovalvola connessa al termostato è chiusa e non so se questo sia un bene o un male e se possa centrare con il problema che ho6DACD259-289A-41F5-AA79-0AACDD819668.thumb.jpeg.9b0c5ccf51cab99534883c325931f90a.jpeg

91E5C1DA-ACA4-4B6F-BDD3-1EDC8832C8EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla documentazione in rete, che poi è quella che hai messo qui, il 2 è il comune , 1 è il NC , il 3 è il NO e cioè quello che interessa a te.

Quindi rispettando lo schema il filo che avevi sul 1 lo devi mettere sul 3.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare , come già detto il contatto N O  , normalmente aperto , non NC  normalmente chiuso . Quindi il 3  e non  l'1

Link al commento
Condividi su altri siti