wpim10 Inserito: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2021 Ho una caldaia baxi eco 3 con il problema della scarsa portata di acqua calda poiché non ho risolto con il cambio dello scambiatore volevo pulire il filtro in ingresso all' acqua sanitaria. Ho letto nel forum che un utente è riuscito a pulire detto filtro della sua baxi luna con una chiave a bussola 18. Purtroppo nella mia caldaia il passo è differente nel senso che la 18 è grande e la 17 è piccola. C'è qualcuno che mi indica cosa fare in questo caso? Quale attrezzo mi devo procurare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Forse sarebbe opportuno mettere una foto di dove intendi smontare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Salve, se la chiave da 18 mm. è grande e la 17 è piccola, probabilmente occorre una chiave con misure anglo sassoni (pollici o frazioni di essi). Diversamente se lo spazio lo consente potresti utilizzare una chiave regolabile (a rullino), ed in ultima ipotesi una chiave a pappagallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 (modificato) Molti meccanici sono in possesso di chiavi con misure in pollici. Se ne conosci qualcuno che potrebbe prestarti quella a te occorrente le equivalenze possibili sono queste: Dado da 17,066 mm. = chiave da 43/64" Dado da 17,462 mm. = chiave da 11/16" Dado da 17,859 mm. = chiave da 45/64" Oppure prendi la misura del dado in mm e la comperi, visto che il filtro può sempre intasarsi di nuovo. P.S.: quella più utilizzata è 11/16" x 3/4" Modificato: 15 ottobre 2021 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wpim10 Inserita: 15 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Grazie delle risposte, il pezzo da smontare è proprio quello mostrato da Stefano. Lo spazio di lavoro è molto angusto , ora misurero' e cercherò la chiave adatta perché la chiave a pappagallo non ci va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati