Gianluca1976 Inserito: 29 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2006 Secondo voi dove e' la scatola in questa cucina i cavi segnati sono quelli di cui sono sicuro del percorso quelli non segnati sono in derivazione dalla scatola fantasma.Dove l'avra messa? sono rasate e pitturate e il cercafili non segnala nulla o troppo......se batto suona vuoto in + parti quindi sono disperato So' di sicuro che e' tonda e da 80mm e che e' posizionata in alto come tutte le altre che ho trovato quindi la soluzione e' nelle pareti interne anche se c'e' una presa sulla parete estena (frigo) ma spaccando un po' intorno ho scoperto che i cavi arrivano da quella dietro la lavatrice e ripartono sempre lato cucina x andare alla presa dietro lo scaldacqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 29 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2006 (modificato) We ragazzi non e' che dovete indicarlo con precisione mi aspetto solo un parere tipo ........"una volta le mettevano sopra le porte" oppure "secondo me e' sulla parete del forno in alto a destra........."Ciao Dimenticavo escludo anche la parete tra forno e lavello in quanto c'e' una finestra e mi ricordo in fase di tracce che e' libera. Modificato: 29 aprile 2006 da Gianluca1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 29 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2006 (modificato) Conosci nessuno che una termocamera per effettuare una termografia? Insuffli aria calda con un phon da una scatola nelle adiacenze, e con la termocamera vedi la scatola un po' piu' calda all'interno, anche se coperta (grazie alla radiazione infrarossa). Credo che sia il metodo piu' raffinato, veloce e risolutivo. Oppure ti fai un po' di esperienza, e fai un po' di carotaggi. Ciao Mario Modificato: 29 aprile 2006 da Mario Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 29 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2006 e' vero!!! peccato che non ci siano i tubi e quindi non e' collegata con le altre nuove...........Pero' mi hai dato un'idea sai.....Se io attacco + utilizzatori possibili alle prese che so' sono derivate da quella scatola tipo frigo forno ecc i cavi dovrebbero scaldarsi e a quel punto rivelarmi dove sono le giunzioni e quindi la scatola.E li con uno strumento che rileva il calore...............Chissa che a quel punto non basti il cercafili maledetto da 7 euro tanto ho ristretto l'area a 2 -3mq Grazie Mario ti vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2006 ciao, è capitato anche me di dover sostituire dei cavi rigidi in un impianto vecchio con tubazioni in piombo: in una presa arrivavano 2 fili uno verde e uno giallo e nella presa in parallelo a questa uno viola e uno nero. Tirando un filo da una parte si muovevano anche dall'altra.Voi penserete "la scatola di derivazione si troverà tra le due prese (circa 3mt)" invece no !!!Era stata fatta una giunta nel tubo!!! Dei veri e propri fili camaleonti!!! :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 30 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2006 Bhe' io questo rischio non lo corro, non ci sono i tubi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 (modificato) Volete sapere dove era la scatola di derivazione?Bhe' ovviamente dietro le piastrelle della cucina!! :Icky: Ma io dico........anzi non dico nulla che e' megliocomunque ora che ci sono passo i tubi e metto le 503 al posto delle tondemi dite a che altezza mettere le prese forno e lavastoviglie 30cm come le altre? e la scatola di derivazione la metto in alto o in basso dietro il frigo o dietro il piano di lavoro oppure tra le 2 prese? (non ho spazio aperto nelle vicinanze) Modificato: 4 maggio 2006 da Gianluca1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 mi dite a che altezza mettere le prese forno e lavastoviglie 30cm come le altre?Io direi ad una altezza dove nel retro del forno e della lavastoviglie ci sia spazio, di modo da essere sicuri che la spina nella presa ci stia comoda. Di solito un po' piu' sotto il bordo superiore dell'elettrodomestico. Io ho fatto cosi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Ecco la cucina dove la mettereste voi la scatola di derivazione?Ciao gimma si in effetti sarebbe meglio come dici xo' chi propende sotto lo zoccolino della cucina chi a mezza altezza forno e non so' dove metterle purtroppo non s' ancora il tipo di elettrodomestico Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Leggenda metropolitana.Ho sentito dire quanto segue: si infila una sonda metallica, quelle piatte, quando si "intoppa" di mette una calamite da altoparlanete ad una sua estremità e con una....bussola si cerca la cima.Qualcuno ha mai provato?(mai provato.....ho l'impressione che sia una perfetta imbecillità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Si ma non ci sono i tubi o megli non c'erano ora li metto........e poi rompendo l'ho trovata dietro le mattonelle della parete......ora il problema e' dove mettere la nuova dietro il frigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 5 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2006 Contrordine la scatola di derivazione non era sotto le piastrelle ma in realta' non esiste Sapete come hanno fatto a derivare 4 prese (e specifico che una serve il forno una la lavastoviglie una la cappa con il bipolare del climatizzatore in cascata una il frigo da cui in cascata lo scaldaacqua sotto lavello) senza che ci sia una scatola di derivazione?Semplice un bel malloppo di fili nastrati sotto intonaco e se non bastasse dietro una mattonella......... Questa e' roba da bestiario,al piu' presto posto la fotocomunque ora metto tutto a norma solo non so' se mettere la scatola di derivazione in alto sopra il pensile della lavastoviglie o in basso dietro il frigo........Ciao Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 6 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2006 penso proprio che questa finezza non serva !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 6 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2006 Gianluca,chi propende sotto lo zoccolino della cucina chi a mezza altezza forno e non so' dove metterle purtroppo non s' ancora il tipo di elettrodomesticoPenso che ad altezza zoccolino saresti troppo in basso per le norme; pensa in caso di perdita d'acqua.Comunque, anche se non sai l'elletrodomestico, con le prese schucko o universali, dove quindi la presa schucko stessa entra parzialmente oltre la linea di filo muro, dovresti stare tranquillo con qualunque elettrodomestico: ci dovrebbe essere comunque spazio sufficiente perche' ci sita comoda.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 6 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2006 NO no stefano serve serve.........Notate nella prima foto il collante delle mattonelle.il tassello della cappa sulla sinistra del cavo e' a circa 1,5 cm :ph34r: :ph34r: Chi ha messo quel tassello deve aver avuto un santo in paradiso Ciao gimma ok allora le piazzo a 30cm una dietro il forno una dietro la lavastoviglie e una dietro il frigo e la scatola derivazione in alto sopra i pensili fotografo il tutto x eventuali fori per i pensili ok?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 7 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2006 allora le piazzo a 30cm una dietro il forno una dietro la lavastoviglie e una dietro il frigoIo, come dicevo, starei anche un po' piu' alto, dimodo che finiscano nella meta' superiore degli elettrodomestici. A mio parere, solo parere personale pero' !!, quella e' un'area dove e' piu' facile che dietro l'ellettrodomestico tu trova piu' spazio. Infatti, ad esempio per il frigo, il motore di solito e' in basso, e li magari a 30cm potresti trovarti dei problemi a farci stare bene la spina ed il cavo che esce.Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 31 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 Alla fine gimma e (tutti).....ho fatto cosi,era l'unico modo per non far stare la scatola dietro i mobili o qualche elettrodomestico.che ne dite e' a regola d'arte? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 31 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 Scusa,ma dov'è la foto? Magari puoi mettere il link quà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 31 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 Non si vede?io la vedo parlo del'ultima, la prima l'ho dovuta togliere x inserire questa.....(spazio finito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati