Pablito67 Inserito: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2021 Ho un vecchio lettore/registratore dvd home thatre LH-R55OOP, vorrei utilizzarlo solo come amplificatore collegato a TV in modo da riutilizzare i diffusori che hanno ancora un suono fantastico. ora riesco a farlo solo funzionare solo come lettore dvd e radio con i diffusori collegati, vorrei utilizzarlo in sostituzione all'audio tv ma non riesco a capire se possibile e il collegamento da fare. In pratica vorrei accendere tv e utilizzare i diffusori collegati al lettore. Il lettore è vecchiotto sintonizzava all'epoca canali analogici. Ho allegato connettori che ho ha disposizione per la TV. spero possiate aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Dalla Scart della TV dovrebbe uscire l'audio, ma solo delle sorgenti analogiche. L'audio di tutte le sorgenti della TV è disponibile sulla presa cuffia (regolabile) o sull'uscita ottica (fisso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablito67 Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Il 16/10/2021 alle 11:53 , patatino59 ha scritto: Dalla Scart della TV dovrebbe uscire l'audio, ma solo delle sorgenti analogiche. L'audio di tutte le sorgenti della TV è disponibile sulla presa cuffia (regolabile) o sull'uscita ottica (fisso). ammesso di usare l'uscita cuffie tv, dove va collegata sul lettore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Dovresti procurarti un cavo Jack-RCA ed entrare da un ingresso AUX, sul lettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 (modificato) Sarebbe meglio evitare , se possibile, l'uscita cuffie , perchè il segnale è troppo alto per farlo entrare nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV , saresti obbligato a tenere il volume cuffie al minimo , ma si sentirebbe la distorsione , meglio la scart. Ho visto ora lo schema , già hai le prese scart sia sul TV che sul ampli ( 8 o 9 ), procurati un cavo Scart-Scart e li colleghi Modificato: 18 ottobre 2021 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 2 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV A me pare che l'ingresso AUX accetti segnali anche a 700 mV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 10 minuti fa, REDCAT2 ha scritto: A me pare che l'ingresso AUX accetti segnali anche a 700 mV. Si , hai ragione . a 1 mV è l'ingresso del microfono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablito67 Inserita: 19 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2021 11 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Sarebbe meglio evitare , se possibile, l'uscita cuffie , perchè il segnale è troppo alto per farlo entrare nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV , saresti obbligato a tenere il volume cuffie al minimo , ma si sentirebbe la distorsione , meglio la scart. Ho visto ora lo schema , già hai le prese scart sia sul TV che sul ampli ( 8 o 9 ), procurati un cavo Scart-Scart e li colleghi non posso usare scart perchè il lettore per la tv riceve solo segnali analogici e non digitali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2021 Il 19/10/2021 alle 07:48 , Pablito67 ha scritto: la tv riceve solo segnali analogici e non digitali forse volevi dire l'inverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati