Ultimo80. Inserito: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2021 (modificato) Candy Grandò GC 1D: Il ciclo di lavaggio (cotone 30*) si interrompe e resta acqua nel cestello. Ho pensato di controllare la resistenza, qualcuno mi sa dire quanti ohm deve dare se è buona? Inoltre per verificarne l'isolamento devo testare la continuità tra i pin e l'involucro giusto? Volendo verificare il pressostato come devo procedere? Modificato: 16 ottobre 2021 da Ultimo80. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Si interrompe in che modo? Si spegne del tutto, ti dice che il ciclo è terminato, dà qualche codice d'errore, o…? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 16 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 (modificato) 3 ore fa, UABC80 ha scritto: Si interrompe in che modo? Si spegne del tutto, ti dice che il ciclo è terminato, dà qualche codice d'errore, o…? Si interrompe nel senso che non completa il ciclo di lavaggio, e resta molta acqua nel cestello. Addirittura a volte c'è ancora detersivo nel cestello, il che vuol dire che il ciclo si interrompe durante il lavaggio e non durante lo scarico o la centrifuga. Si accende la spia +Acqua...che credo abbia un significato, perché questo modello di lavatrice non ha un display per gli errori. Modificato: 16 ottobre 2021 da Ultimo80. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Ma hai controllato il filtro ? O meglio ancora come scarica ? Piano , dal tubo o un buon flusso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 16 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma hai controllato il filtro ? O meglio ancora come scarica ? Piano , dal tubo o un buon flusso . Oggi pomeriggio ho smontato pompa, filtro e tubo di scarico e li ho puliti. C'era dello sporco ma non un vero e proprio tappo che impedisse lo scarico, spero di aver risolto. Ho misurato anche la resistenza (purtroppo da montata perché i fastom avevano il blocco) e mi dava 35.8ohm e nessuna continuità tra corpo e pin. Una domanda : lo scarico è temporizzato? Potrebbe essere che il passaggio d'acqua era minimo e non riuscendo a scaricare in un tot tempo andava in errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati