Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Grandò : il ciclo di lavaggio si interrompe.

Ultimo80.

Messaggi consigliati

Candy Grandò GC 1D: 

Il ciclo di lavaggio (cotone 30*) si interrompe e resta acqua nel cestello. 

Ho pensato di controllare la resistenza, qualcuno mi sa dire quanti ohm deve dare se è buona? 

Inoltre per verificarne l'isolamento devo testare la continuità tra i pin e l'involucro giusto? 

Volendo verificare il pressostato come devo procedere? 

Modificato: da Ultimo80.
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, UABC80 ha scritto:

Si interrompe in che modo? Si spegne del tutto, ti dice che il ciclo è terminato, dà qualche codice d'errore, o…?

Si interrompe nel senso che non completa il ciclo di lavaggio, e resta molta acqua nel cestello.

Addirittura a volte c'è ancora detersivo nel cestello, il che vuol dire che il ciclo si interrompe durante il lavaggio e non durante lo scarico o la centrifuga. 

Si accende la spia +Acqua...che credo abbia un significato, perché questo modello di lavatrice non ha un display per gli errori. 

Modificato: da Ultimo80.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai controllato il filtro ? O meglio ancora come scarica  ? Piano  , dal tubo  o un buon flusso .

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma hai controllato il filtro ? O meglio ancora come scarica  ? Piano  , dal tubo  o un buon flusso .

Oggi pomeriggio ho smontato pompa, filtro e tubo di scarico e li ho puliti. 

C'era dello sporco ma non un vero e proprio tappo che impedisse lo scarico, spero di aver risolto. 

Ho misurato anche la resistenza (purtroppo da montata perché i fastom avevano il blocco) e mi dava 35.8ohm e nessuna continuità tra corpo e pin. 

Una domanda : lo scarico è temporizzato?

Potrebbe essere che il passaggio d'acqua era minimo e non riuscendo a scaricare in un tot tempo andava in errore? 

Link al commento
Condividi su altri siti