Vittorio1963 Inserito: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2006 Sono disperato.Arrivo a casa dal lavoro e spesso trovo il salvavita saltato.Dopo numerose sostituzioni "fai da te" di salvavita classe A mi sono rivolto ad un elettricista che reputo bravissimo, che mi ha installato un merlin gerin Multi 9 SI 0.030A.Premetto che prima di installare il Merlin, ha messo per una ventina di minuti un salvavita sensibilissimo che a suo dire,se fosse saltato significava una dispersione nell'impianto. Col merlin nessun problema fino alla settimana scorsa dove il problema purtroppo e' tornato. La cosa sta diventando un incubo. Domani ricontattero' l'elettricista ma avrei piacere di un vostro consiglio su come operare, confrontandolo col suo. Termino dicendo che la mia casa e' un trilocale per cui non e' che ci sia un impianto "esagerato". Ringrazio chi mi dara' un consiglio in quanto non ne posso piu'.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2006 Se hai deciso di mettere un "salvavita" differenziale che ora scatta non ti viene in mente che o c'è una dispersione random qualsiasi da qualche parte o che qualcosa genera un disturbo randon che provoca lo scatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vittorio1963 Inserita: 2 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2006 Mi viene in mente ma...il mio elettricista sara' in grado di trovarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...