Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 50PJ350

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sto sistemando questo vecchio televisore al plasma che avevo nella casa al mare, dopo varie verifiche ho riscontrato che dal trasformatore ( sigla EBJ60730702) posto nella scheda YSUS EAX61319402 non dava tensione in uscita al secondario. L'ho smontato con un po' di fatica eliminando tutto il silicone che aveva intorno, e mi sono accorto che è scoppiato, sicuramente a causa di qualche sberla di tensione. Non riuscendo a trovare il pezzo sul mercato, vi chiedevo se c'è compatibilità con altri modelli esempio EBJ60730701 o EBJ60730703  ecc. ecc. 

Grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è scoppiato lui figuriamoci i mosfet e semiconduttori a lui associati. Credo sia più facile trovare una scheda usata

Inserita:

Riccardo salve, infatti ho già sostituito i vari 30F124 e RJP63F3  e varie resistenze, a parte il trasformatore che non riesco a trovare sul mercato, l'altro mi sembra tutto a posto. 

Non riesco a trovare neanche un equivalente, ho altre schede di recupero  che montano EBJ60730701 e EBJ60730703 ma non so se lavorano con le stesse tensioni.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
15 ore fa, tyre59 ha scritto:

ma non so se lavorano con le stesse tensioni.

senza schemi dettagliati non si possono fare ipotesi,e di schemi di plasma non è che si trovino facilmente. Se hanno la stessa piedinatura io ci proverei,botto più botto meno...