ecate Inserito: 17 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2021 Buona sera,questo tv fa' uno scherzo che mi piace poco mai visto,fa' bene all'accensione per 1 minuto poi inizia a fare sulla parte alta, immagine un tremolio e con sovrapposizione di immagine e righe orizzontali. questo disturbo descritto avviene alternato, con un tempo di 2 secondi immagine corretta e 2 secondi disturbata. cosa potrebbe essere? grazie di tutti i consigli. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2021 problemi all'elettronica del pannello,risolvibile forse isolando alcuni pin del flex che va da T-con a pannello (su youtube ci sono tutorial esplicativi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Il 17/10/2021 alle 00:05 , ecate ha scritto: fa' bene all'accensione per 1 minuto e' spiegabile? Il 17/10/2021 alle 00:05 , ecate ha scritto: questo disturbo descritto avviene alternato, con un tempo di 2 secondi immagine corretta e 2 secondi disturbata. anche questo come lo spieghi? grazie Riccardo in rete non vedo filmati sul mio caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 13 minuti fa, ecate ha scritto: anche questo come lo spieghi? non me lo spiego se non imputandolo al processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: al processore dell'elettronica del pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 no,della main.Prova a staccare uno dei due flex che vanno dalla tcon al pannello,vedrai solo metà schermo. Però se sull'altra metà il difetto non lo fa più potrai escludere problemi alla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 non ci sono viti sul coperchio (sempre peggio li fanno) e ho provato non riesco ad aprire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 è tutto ad incastro,maledetti. Pazienza e fortuna oltre che abilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 ma si deve staccare prima il coperchio o la mascherina davanti,perche' si muovono ambedue e la componentistica rimane attaccata al coperchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 ci sono sul coperchio in basso come 2 sportellini che non si muovono, non sara' da toglierli perche' sotto ci sono viti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 1 ora fa, ecate ha scritto: ci sono sul coperchio in basso come 2 sportellini che non si muovono, non sara' da toglierli perche' sotto ci sono viti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 20 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2021 Il 18/10/2021 alle 13:36 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: Prova a staccare uno dei due flex che vanno dalla tcon al pannello,vedrai solo metà schermo. Però se sull'altra metà il difetto non lo fa più potrai escludere problemi alla main non c'e' la t con, esiste il collegamento main - elettronica pannello se stacco i flex vedo solo pannello illuminato. ho provato pero' a staccare ambedue i flex e dopo 30 minuti a riattaccarli e si riproduce la condizione all'accensione iniziale che per 1 - 2 minuti fa bene per poi ritornare a ballettare. risultato pannello ovvero elettronica attaccata guasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 mi e' venuto il dubbio, e' possibile che sia guasto l'i.c. 25q32 (32M-BIT SERIAL FLASH MEMORY) posto sull'elettronica pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 potrebbe, io ho provato solo una volta ,peraltro senza risultati, a mettere le mani sull'elettronica del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 magari provo, anche se non credo perche' ho provato a raffreddare e a riscaldare l'i.c senza risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 ma se non hai il firm come fai? E poi il tuo è un difetto del pilotaggio del pannello,non dei dati che contiene la spi flash. Provaci solo se hai tempo da perdere o per aumentare le conoscenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 a questo punto rinuncio Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 controlla anche se presenta elettrolitici in perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 (modificato) Il 18/10/2021 alle 09:49 , ecate ha scritto: e' spiegabile? anche questo come lo spieghi? grazie Riccardo in rete non vedo filmati sul mio caso. provo a spiegartelo io ma non sono sicuro al 100%, diciamo quasi sicuro, il guasto è localizzato ad alcuni gate driver, che sono integrati nel pannello, in alcuni modelli di tv il circuito PMIC che genera le tensioni di gate che è un doppio alimentatore switching, sente il corto circuito e dopo 1-2 sec. va in protezione per altri circa 1-2 sec. poi riparte, quindi occhio a non usarlo troppo cosi che il pmic potrebbe guastarsi. La protezione del segnale di gate libera il circuito driver dal corto per un tot nel quale funzionano i driver del lato opposto facendo vedere immagine quasi perfetta.. La riparazione si esegue con il pezzetto di nastro sul flat nel punto giusto, non chiedermi di dirti dove perche' va esaminato attentamente il circuito e io faccio anche troppo per quanto mi da questo forum, dovrai trovartelo da solo a tentativi, ci sarebbe anche una tecnica migliore secondo me ma questo è un altro discorso.. Modificato: 28 ottobre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 2 ore fa, Badciaps ha scritto: e io faccio anche troppo per quanto mi da questo forum, solo per precisare che qui siamo tutti volontari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 31 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 Il 28/10/2021 alle 10:49 , Giuseppe Fabrizio ha scritto: controlla anche se presenta elettrolitici in perdita ma dove? Il 28/10/2021 alle 11:22 , Badciaps ha scritto: provo a spiegartelo io grazie per quanto ti sei interessato bad.. vorrei anche dire di nuovo anche se l'avevo detto che da quando si accende a freddo passa 3-4 minuti che il tv va bene, dopo di che inizia a fare il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 Non è anormale, ci sono corto circuiti intermittenti che si manifestano a caldo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 31 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati