GGBB Inserita: 9 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 Il 3/2/2022 alle 20:44 , marco.caricato ha scritto: Puoi prima pulirlo ed in caso cambiarli... Però a me qualcosa non torna: quando c'è un ostacolo (o la fotocellula non funzionante) dovrebbe uscire l'indicazione C1 e lampeggiare il led rosso... Simula tu la situazione e metti un ostacolo davanti la fotocellula e apri il cancello... Vedi come si comporta. Poi vediamo che fare... Ho provato a mettere un ostacolo davanti alla fotocellula RX della "coppia esterna" - la centralina ha indicato "Sicurezze C1" e il led rosso era lampeggiante. Tolto l'ostacolo tutto è tornato alla normalità. Ho anche provato a mettere un ostacolo davanti alla fotocellula RX della coppia sulle colonne del cancello - la centralina ha indicato "Sicurezze C3" e il led rosso era lampeggiante. Tolto l'ostacolo tutto è tornato alla normalità. sembrerebbe tutto normale ma talvolta si presenta il problema di cui parlavo e non riesco a capire da cosa possa dipendere grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 9 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 (modificato) 2 ore fa, GGBB ha scritto: Ho provato a mettere un ostacolo davanti alla fotocellula RX della "coppia esterna" - la centralina ha indicato "Sicurezze C1" e il led rosso era lampeggiante. Tolto l'ostacolo tutto è tornato alla normalità. Ho anche provato a mettere un ostacolo davanti alla fotocellula RX della coppia sulle colonne del cancello - la centralina ha indicato "Sicurezze C3" e il led rosso era lampeggiante. Tolto l'ostacolo tutto è tornato alla normalità. sembrerebbe tutto normale ma talvolta si presenta il problema di cui parlavo e non riesco a capire da cosa possa dipendere grazie ancora a tutti Se non usi il comando che fa capo al morsetto 7 lascialo staccato e usalo solo con il radiocomando. Modificato: 9 febbraio 2022 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGBB Inserita: 10 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 21 ore fa, marco.caricato ha scritto: Se non usi il comando che fa capo al morsetto 7 lascialo staccato e usalo solo con il radiocomando. posso provare ma se ho ben capito da questo schema al morsetto 7 fa capo il comando della chiave che apre/chiude dalle 2 colonnine prima e dopo il cancello. Avendo dato copia ad altri gli impedirei di aprire il cancello. è corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGBB Inserita: 10 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 Il 3/2/2022 alle 20:44 , marco.caricato ha scritto: Puoi prima pulirlo ed in caso cambiarli... Però a me qualcosa non torna: quando c'è un ostacolo (o la fotocellula non funzionante) dovrebbe uscire l'indicazione C1 e lampeggiare il led rosso... Simula tu la situazione e metti un ostacolo davanti la fotocellula e apri il cancello... Vedi come si comporta. Poi vediamo che fare... ho scoperto una cosa forse utile a capire in realtà ho notato che la centralina CAME ragioni così: - se un ostacolo nega la visuale ad una delle 2 coppie di fotocellule a cancello CHIUSO, la centralina indica "Sicurezze C1" (o C3) e accende il led rosso. - se un ostacolo nega la visuale ad una delle 2 coppie di fotocellule a cancello APERTO, la centralina indica "T.C.A." con tutti i pallini del timer "colorati" come ad indicare che il timer di chiusura automatico non possa avviarsi per la presenza di un ostacolo. Io capisco quindi che il problema sia legato alla fotocellula RX che per qualche motivo non da il consenso - e questo tornerebbe col fatto che toccando leggermente la fotocellula o togliendo il coperchio il timer riparte e il cancello si chiude correttamente. ha senso quindi comprare un coperchio nuovo della fotocellula RX per vedere se potesse essere quello che simulava l'ostacolo con la TX o la cosa non vi convince? Per ora ho provato banalmente ad invertire i 2 coperchi ma se uno dei 2 fosse il problema non avrei risolto un bel niente. grazie infinite ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 puliscili prima come ti ho detto io (con la pasta abrasiva) le lenti a volte tornano nuove.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati