Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E34 lavatrice Bosch

Lucaurbi

Messaggi consigliati

Buonasera, la mia Bosch Avantixx 8  WAQ20381IT/04   ha iniziato a segnalare l'errore E34. Dopo alcune verifiche ho sostituito la serratura di sicurezza, ma anche dopo aver effettuato il reset, continua a rimandarmi lo stesso errore. Ho contattato l'assistenza ufficiale Bosch che dopo aver effettuato un breve controllo, mi ha comunicato che serve cambiare la scheda elettronica per una spesa di circa 200 euro. Per provare a risolvere il problema senza spedere 200 euro, ho inviato la scheda a un centro riparazioni, che ha verificato sul banco la scheda e mi ha comunicato che non presenta problemi.

La lavatrice continua a rimandare lo stesso errore, avete suggerimenti?

Grazie

Pierluca

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

[E34] riguarda il blocco porta magnetico che viene alimentato dalla scheda di potenza con 1 impulso di circa 0,04 secondi il problema con blocco porta sostituito (con il codice originale) è la scheda.....chi ti ha controllato la scheda non lo può fare al banco, lo deve fare con la scheda collegata sulla macchina perché sicuramente non conosce il funzionamento del dispositivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Campiglia grazie per il chiarimento. Pur essendo a conoscenza che eliminare un elemento di sicurezza come il blocco porta non è una gran cosa, ma visto che in famiglia non ci sono bambini, sarebbe possibile bypassarlo? Potresti eventualmente indicarmi quali sono i cavi da collegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

No non si può più bypassare perché la macchina non funziona la bobina del blocco porta è inserita nel circuito di rilevamento, se si bypassa il contatto il blocco porta non è presente e la macchina non parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti