Alessandro1985 Inserito: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2021 Buongiorno ho un amico che ha sostituito il commutatore del forno smeg modello s381x-5 e non ha fatto foto ho segnato i fili per i collegamenti e adesso gli funziona male,qualcuno può aiutarmi?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 facci vedere qualcosa di quello che hai a disposizione e cosa fa che non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1985 Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Allego due foto,il problema è che chi a collegato il commutatore nuovo penso si sia sbagliato,perché la ventola rimane sempre attaccata,e la serpentina inferiore non scalda Allego due foto,il problema è che chi a collegato il commutatore nuovo penso si sia sbagliato,perché la ventola rimane sempre attaccata,e la serpentina inferiore non scalda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Due cose . Ma queste due foto sono del commutatore nuovo ? Io lo vedo tutto impolverato e qualche contatto pure surriscaldato ? Ma da quanto sta montato ? Poi non ho capito di quale ventola stai parlando , quella interna , della cottura ventilata ,oppure quella di raffreddamento esterna ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1985 Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Si sono del commutatore nuovo,non so da quanto sia stato montato,però mi dicono che quando lo accendono lo impostano con la cottura sopra e sotto e cuoce solo sopra,sotto non scalda,e poi ha la ventola sempre sempre attaccata,dove invece puoi farla accendere tu con l impostazione che mettiAllego due foto,il problema è che chi a collegato il commutatore nuovo penso si sia sbagliato,perché la ventola rimane sempre attaccata,e la serpentina inferiore non scalda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Apri il pannello posteriore , vedi il colore del filo collegato alla resistenza inferiore che non è collegato insieme ad un cavo sulla resistenza superiore , ma arriva direttamente dal commutatore . Poi vedi il colore del filo che sta collegato al ventilatore sullo stesso lato del commutatore , su cui è collegato il cavo della resistenza di sotto . A questo punto inverti le loro posizioni . Al limite posta delle foto di questi componenti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 19 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2021 10 ore fa, Alessandro1985 ha scritto: cuoce solo sopra,sotto non scalda,e poi ha la ventola sempre sempre attaccata, dove invece puoi farla accendere tu con l impostazione che metti Ogni commutatore ha tante vie e posizioni riportate in una apposita tabella; per ciascuna posizione si rappresentano i contatti che lavorano. Compilata la tabella, una o due righe sono abbinate all' interruttore principale. Quindi trovi la riga che corrisponde alla sequenza di accensione della Luce Forno e ventola esterna; " " del componente"A"; quella relativa al componente "B", etc.... Hai a fianco le sigle dei faston corrispondenti. Un esempio qui sotto: Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati