StefanoFaggioli Inserito: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2021 Buonasera a tutti, ho installato un impianto d'illuminazione in giardino, che corre all'esterno lungo le travi di un rimessaggio, utilizzando la guaina spiralata e alcune scatole di derivazione. Esteticamente la guaina e le scatole, del classico grigio chiaro, fanno un po' a cazzotti con le travi, che sono state trattate con un impregnante scuro. Qualcuno mi sa dare un'idea su cosa usare per colorarli? Ovviamente non intendo fare un lavoro perfetto, mi basterebbe solo mimetizzarli un po'. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Secondo me le puoi colorare con bombolette spray marrone ( cerca di trovare la tonalità piu vicina alle travi ) o ancora meglio a pennello con una pittura ad olio per legno o ferro . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 (modificato) Per far aderire bene la vernice devi prima passare le scatole con un primer e successivamente con il colore che più si intona con le travi, (abbiamo fatto un intero negozio con impianto a vista colore verde fluorescente ) per la guaina fai prima delle prove, in alcuni produttori neppure il primer aderisce. Oppure ma la soluzione è costosa specie per le scatole di derivazione fare un impianto a vista in tubo di rame Modificato: 18 ottobre 2021 da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoFaggioli Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 1 ora fa, ilsolitario ha scritto: Per far aderire bene la vernice devi prima passare le scatole con un primer e successivamente con il colore che più si intona con le travi, (abbiamo fatto un intero negozio con impianto a vista colore verde fluorescente ) per la guaina fai prima delle prove, in alcuni produttori neppure il primer aderisce. Oppure ma la soluzione è costosa specie per le scatole di derivazione fare un impianto a vista in tubo di rame Il primer si trova anche da dare a pennello? sai mica dirmi una marca? L'impianto è più in un campo che in vero e proprio giardino, spenderci di più non valeva la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Penso che in un buon colorificio tu possa trovare il primer giusto e magari da dare a pennello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati