FabrizioR Inserito: 19 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2021 Salve a tutti, ho bisogno di sapere quale raccordo collegare a questa giunzione che metto in foto. Si tratta dell'ingresso acqua di un vecchio termosifone, dimensione 1/2 pollice. Siccome l'interno ha forma sferica, un normale raccordo filettato non si innesta. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2021 Ci va montata la valvola per termosifone , che manca o starà vicino al muro dove era fissato il termo . Non puoi metterci un raccordo . Altrimenti per altri collegamenti che non voglio sapere , devi svitare la parte tonda dalla riduzione posta sul termo . Vedi che internamente alla sfera ha una sede per inserirci una brucola e svitare il raccordo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 21 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Ciao e grazie mille per la risposta. Ho adottato la seconda soluzione da te proposta. Ho risolto seguendo poi le istruzioni su come smontarla, che non è stato complicato. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Grazie dell’aggiornamento!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati