Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv philips spenta del tutto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono alle prese con questo tv philips 46pfl6626h/12 che era completamente spento perche' aveva vari componenti bruciati o in corto circuito;si trattano dei seguenti componenti :fusibile da 3,15a,d101,d102,d103 tutti 1n4007 in corto circuito,inoltre l'integrato lnk362pgscoppiato,per sicurezza ho sostituito anche lo zd101 pgke180a ed il d106a 1n4007,tutti questi conponenti sono nella scheda alimentatore siglata 3pagc20025a-r ;adesso veniamo al guasto che non sto riuscendo a risolvere :dopo le sostituzioni dei suddetti componenti,ho collegato il tv alla corrente,ma esso non si e' acceso,quindi ho misurato sotto tensione sull'alimentatore se c'era tensione su vari punti ed ad un certo punto mi sono accorto che il tv si e' acceso ,ed essendo sia video che audio ok l'ho lasciato acceso per alcune ore,dopo essendo tardi l'ho spento. il giorno dopo ho attaccato la spina ,ma il tv non si e' acceso neanche la spia di standby,di nuovo mi accingo a misurare qua e la e dopo un po di misure esso si accende di nuovo ok,a questo punto provo a spegnerlo da telecomando,al che si spegne e provando ad accenderlo esso si accende regolarmente,ma se ristacco la spina il tv non si accende per niente,rifacendo piu' o meno le stesse misure ho notato che per esempio se metto i puntali del multimetro sul th101 siglato dsc10d-9 il tvc si accende,ma non sempre (il piu' delle volte) ad ogni modo ho fatto delle misure di tensione sull'integrato lnk362pg ed ho notato la differenza sul pin 4 in pratica quando il tv e' funzionante sul pin 4 c'e' una tensione di 1,635volt mentre quando e' collegato alla rete ,ma in presenza di difetto(tv spento) sul pin 4 si misurano da 3 a 4 mv variabili ;negli altri pin le tensioni si equivalgono:nei pin 1-2-7-8  0volt;pin 3   :5,58volt ;nel pin 5 :285volts  . come potete constatare varia solo il pin 4 per quanto riguarda misure di tensione,ovviamente sto controllando altri componenti ,non sto riuscendo a trovare il guasto,se qualcuno mi puo' dare un consiglio gliene saro' molto grato ,distinti saluti