Bru2020 Inserito: 19 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2021 Buongiorno, sono al mio primo post su questo forum e ne approfitto per fare i complimenti per la completezza degli argomenti e l'accuratezza delle risposte. Non sono un installatore professionista ma ho abbastanza esperienza con l'impiantistica elettrica. Ho un'automazione BFT Hidra-N con fotocellule COMPACTA A20, vorrei aggiungere una spia di segnalazione che si attivi quando le fotocellule sono ostruite (devo parcheggiare la macchina appena un filo più indietro del raggio di azione delle stesse ma non di più). Per la realizzazione ho acquistato un relé finder 40.52 (bobina a 24VAC) e relativo zoccolo e una spia a 220v. Dovrei collegare la bobina del relé alla fotocellula ma ho qualche dubbio, allego schema di collegamento che ho seguito per le fotocellule per chiarezza. in sostanza il collegamento della fotocellula ricevente è: 1 > pin 7 (24V+) 2 > pin 8 (24V-) 3 > 13 (COM) 4 > 17 (Fault per test fotocellula) 5 > 16 (PHOT) Io vorrei collegare la bobina del relé ai pin 2 e 5 della fotocellula, è corretto? A seconda di come lavora il pin 5 userei poi i contatti NC o NA del relé per collegare una spia a 220V grazie per le risposte, saluti, Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...