Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono posto interno di un appartamento a due fili Terraneo....

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Mi aiutereste nell'individuareil posto interno di un citofono Terraneo? Magari un link in qualche store per l'acquisto, gentilmente... grazie

P.S. Intesi, guscio, scheda elettronica, cornetta e configuratore numero 2.

876e3f35-ebe2-4a1b-b962-35923089d93c.jpg

ab9e3a71-4266-4855-a6cc-72f9396e70a0.jpg

fc1deb2a-7b56-4ebe-aee6-ffc30bee75e8.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Si vede chiaramente dall'ultima foto che il prodotto in questione è il 344202. Purtroppo questo apparecchio non è più a catalogo da qualche anno.

Lo puoi sostituire con qualsiasi altro apparecchio del Sistema2Fili.

Maurizio Colombi
Inserita:
6 ore fa, Eolox ha scritto:

puntavo su di questo ci stà?

Certamente.

Inserita:

Grazie Maurizio, resta il fatto di mettere su i configuratori, ma hanno messo in ballo una truffa... guarda in allegato questo schema dei resitori che utilizzano....

Praticmanete sono paragonabili a pochi centesimi di resistenze acquistabili in un negozio tipo gbc, li fanno pagare 7 euro a confezione + traporto, l'unica è trovare qualcuno che me livenda sfusi, in alternativa e prendere il resistore corrispondente ma non mi fido molto.... di nuovo... ciao!

Screenshot 2021-10-21 at 00-27-01 Bticino 344232 Sprint L2 Citofono a 2 Fili Con Chiamata Al Piano, Bianco Amazon it Fai da[...].png

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma se hai già un citofono funzionante, togli quello del vecchio e lo rimetti sul nuovo.

Inserita:

Smontantodolo, il dito mi è finito sul resitore di configurazione montato, morale l'ho piegato e i pin sono anche rimasti nello zoccolo ostruendone la sede per inserirne uno nuovo.... Cos'ì si è guastato 😞

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora mi sa che ti conviene investire una "decinaia di europei" in una confezione di configuratori...