tuttorotto Inserito: 20 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2021 Salve ho un trapano Axel da 18v con il caricabatterie rotto, (è caduto in acqua acceso), lo ho aperto e ho rimosso la circuiteria in corto. In rete non trovo il ricambio o comunque il caricabatterie uguale e allora ho pensato di prenderne uno e togliere i circuiti per inserirli nella scatola originale. Ho tre domande da porvi: il carica originale ha il + e il - e un terzo polo con la scritta T, quello che vorrei acquistare è della Einhell 18v + e - uguale ma nel terzo polo ha la scritta a/b... mi sapreste indicare se i terzi poli sono compatibili? Altra cosa per la quale ho un dubbio: se anche i poli fossero compatibili la batteria al litio del trapano ha un circuito di controllo all' interno, con il carica non originale ma con poli compatibili secondo voi lavora correttamente? Se il tutto non fosse fattibile ho visto che esistono dei circuiti per carica batterie al litio, se prendo uno di questi, scollego il circuito interno della batteria e la carico con questo secondo voi è meglio? Grazie del supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati