gdente Inserito: 22 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2006 Mi hanno installato da qualche giorno un dimmer bticino 4402.Impianto di casa nuovo e a norma.Cinque giorni fa si è bruciato il fusibile.Ieri si è bloccato e funziona solo alla massima intensità luminosa.Possibile che sia così fragile?????? Sono solo sfortunato?Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 22 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2006 Sei sicuro che non sia stato sovraccaricato?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 22 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2006 Ti è andato in corto (e poi c'è rimasto..) il triac, facendo saltare il fusibile.Sovraccarico o triac mal montato/difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 23 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2006 (modificato) LB81Penso di no perchè ha collegato al max 400watt E' andato per circa 4 giorni.Paolo CattaniPropendo per il difettoso, perchè ne ho altri 3 che non danno problemi con carichi praticamente identici.Però con i dimmer anche in precednti occasioni di problemi ne ho avuti.... led lampeggianti, rottura, ecc...Probabilmente sono dei dispositivi tutt'ora un po delicati.Ciao. grazie. Modificato: 23 maggio 2006 da gdente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 23 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2006 Probabilmente sono dei dispositivi tutt'ora un po delicati Assolutamente no. Possono però essere mal costruiti o mal calcolata la dissipazione di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati