Vai al contenuto
PLC Forum

47pfl4398h/12 si accende da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera. Come da titolo il televisore in questione e da un po di giorni che si accende da solo, in pratica quando decide lui. Ho provato a togliere le pile dal telecomando ma senza risultati! Posso fare qualcosa per questo inconveniente fastidioso? Al momento mi vedo costretto a togliere la spina di alimentazione in particolar modo la notte, altrimenti rischio di ritrovarmi il televisore acceso!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca la tastierina comandi locale,dopo che l'hai acceso (magari contiene l'IR e non puoi accendere il TV se la stacchi prima

Inserita:

Potrebbe essere un tasto dei programmi che resta parzialmente chiuso a causa di polvere o perché guasto. Magari va tutto a posto con una pulita.

Inserita:

Ok grazie dei suggerimenti, per il momento ho provato a staccare tutto quello che era collegato, decoder, scart, penne usb ecc.. per vedere come si comporta.

Inserita: (modificato)

Hai provato a disattivare gli aggiornamenti automatici.

Prova a fare un reset di fabbrica. 

Modificato: da enzosatel
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, palmieri ha scritto:

per il momento ho provato a staccare tutto quello che era collegato, decoder, scart, penne usb ecc.. per vedere come si comporta.

credo come prima

Inserita:

Avendo fatto un reset di fabbrica erano giorni che si comportava bene! Adesso a ricominciato di nuovo a spegnersi ,proverò con gli altri suggerimenti avuti ,grazie.

Inserita:

Buon giorno. ìl tv in questione non ha la tastiera comandi, presenta solo un tasto di accensione a pulsante dove è presente la luce del led di colore rosso. Mi è stato suggerito di disattivare gli aggiornamenti automatici ma non trovo nel menù questa funzione in realtà trovo aggiornamenti "OAD" quindi via etere, e quelli che si possono effettuare con l'ausilio di una penna usb, quindi locali. Se esiste questa disattivazione e io non sono riuscito a trovarla e potrebbe essere una delle cause di accensione automatica gradirei un suggerimento in merito grazie.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

dalla sigla dovrebbe essere una scheda made by vestel, classico problema di condensatori smd lato connettore main -> ir da cambiare sulla scheda main perchè sul sensore ir non c'è nulla o quasi, solo il tasto power ed il sensore che raramente creano il difetto