Pablo73 Inserito: 21 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2021 Buongiorno, ho un problema su una caldaia Beretta super boiler 20 24i (un poco vecchia ma senza grossi problemi). Non riesco a caricare l'impianto dalla valvola di carico. L'ho smontata e sostituita ma già togliendola ho notato qualcosa di strano cioè non vedevo uscire acqua dalla sedia ad impianto idrico aperto. Infatti messa la valvola nuova non riesco più a caricare l'acqua e l'impianto non parte più per bassa pressione. Cosa potrebbe essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo73 Inserita: 21 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Buonasera, ho scritto velocemente e non riesco ad editare. Spiego meglio: La caldaia è una Beretta Super Boiler 20 24i il problema è che non si riesce a mettere in pressione l'impianto anche dopo la sostituzione del rubinetto di riempimento (10) usurato (che allego) con una nuovo. Togliendo il rubinetto non c'è fuoriuscita d'acqua dalla sede dello stesso come mi aspetterei. Quello che non capisco è se l'acqua di carico proviene dalla valvola a 3 vie (11) oppure dal tubo posto sul fondo del bollitore (8).. In questo momento sono riustito a far ripartire l'impianto in modo provvisorio caricando acqua attraverso un tubo che ho collegato al posto del rubinetto di carico. Idee su quale possa essere il componente inceiminato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_versus Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Sotto il boiler di accumulo c'è un tubo di rame che va alla membrana. Staccalo e vedi se esce acqua fredda nel caso c'è occlusione, prova a svitare il dado rimasto sotto il serbatoio d'accumulo e vedi se riesci a spurgare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo73 Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Bingo! 💪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo73 Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Ancora una cosa, sotto il finto coperchio vicino alla manopola di regolazione dei termosifoni ci sono 2 potenziometri e 1 ponticello. Il potenziamento centrale ho capito che serve a regolare la progressione della fiamma. Il ponticello e l'altro trimmer più piccolo a cosa servono? E poi, si può aumentare la temperatura dell'acqua sanitaria a parte la manopola "TAC" che è una valvola manuale a 3 vie che mischia la calda alla fredda? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati