Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto asciugatrice


Gior. Gia

Messaggi consigliati

Buonasera

Non ho mai avuto un'asciugatrice e quindi vorrei un vostro consiglio. Dovrei installarla in un bagno riscaldato sopra una lavatrice, la utilizzerei soprattutto nel periodo autunno- inverno... Meglio a condensazione o a pompa di calore? Il budget purtroppo è limitato, consigli su marche e modelli? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Gior. Gia ha scritto:

Meglio a condensazione o a pompa di calore?

 

Tecnicamente, quelle a pompa di calore, sono tutte a condensazione. Forse volevi domandare se preferire una a condensazione a resistenza elettrica o a condensazione a pompa di calore. Purtroppo quelle a resistenza sono sparite dal mercato italiano e ci sono solo a pompa di calore.

Quelle a poma di calore amano i locali riscaldati (intorno ai 20°altrimenti consumi alti e tempi biblici) e odiano le vibrazioni, per cui se la installi in casa, sopra la lavatrice, assicurati di mettere una mensola a muro per disaccopiare lavatrice e asciugatrice.

Spassionatamente, se non hai il budget, aspetta. Miele tutta la vita, ma servono almeno 800 euro.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aspettare per l'acquisto, l'inverno si avvicina e non posso più stendere in casa per problemi di umidità. Quindi nessuna in fascia medio bassa è affidabile? Cioè dite che praticamente non risolverei il problema dell'asciugatura dei panni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....io ho preso una asciugatrice candy CS C9LF-6.. l'ho pagata meno di 300 euro e probabilmente vale questo tanto, però mi sto trovando bene..dovendola usare sopra la lavatrice ho scelto (grazie ai consigli letti in questo forum) un modello a resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, sardic ha scritto:

io ho preso una asciugatrice candy CS C9LF-6

 

Se riesci a trovarne una simile, io la considererei. Purtroppo però anche Candy le ha tolte dal catalogo quelle a resistenza ma ce ne sono ancora alcune nel mercato. La catena MD o in qualche store on-line se ne trovano, anche per meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ganimede. Un'asciugatrice a resistenza consuma un po' di più ma a meno di fare più asciugature al giorno, alla lunga la differenza in bolletta é minima. 

In compenso sarà più rapida di una PDC e più semplice nella manutenzione ordinaria e la pulizia dei filtri vari.

Ormai che anche Candy le ha tolte dal listino, restano solo le sottomarche negli ipermercati, ma costano abbastanza poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2021 alle 13:19 , bakasana ha scritto:

alla lunga la differenza in bolletta é minima.

 

Io da single, nel passare da una PDC ad una a resistenza, manco me ne sono accorto in bolletta. In compenso ho dimezzato i tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da ormai 6 anni una Zoppas, e devo dire che mi trovo benissimo. L'ho fatta prendere anche ad amici e tutti veramente soddisfatti, gli ultimi modelli forse ancor meglio della mia in termini di rumore. Grazie anche ai consigli del forum, all'epoca, ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...