Vai al contenuto
PLC Forum

Batterie Tampone Plc - differenza prezzi ,perchè non ricaricabili?

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

gestendo la manutenzione elettrica di impianti realizzati negli anni piu' svariati (diciamo dai 70 ad oggi) ho spesso a che fare con il problema della sostituzione delle batterie tampone , <_<

almeno per quei macchinari che necessitano di salvare i dati impostati dall' operatore,

ma sopratutto su macchine s5 prive di eprom che ,morendo la batteria, vanno in allarme e perdono il sw.

il fatto è che i preventivi che ho in mano( del rivenditore siemens di zona ) sono 7 volte superiori ai prezzi

che vedo sul web tipo una batteria 1/2 AA 3,6 volt per una cpu s5 100 U va dai 41 di quella originale ai 6 su vari siti internet.

ma ci sarà una grande differenza i qualità e/o affidabilità?

c'è qualcuno che ha già utilizzato batterie non originali e mi puo' consigliare?

visto che le batterie, oltre a costare, inquinano io a casa ormai da un po' uso quelle ricaricabili, quindi mi è venuto in mente di cercarle anche per i modelli in questione ma non ne ho trovate :o

credo,visto l'utilizzo costante , non sarebbe una cattiva idea...

che ne pensate?

• 2 years later...

Inserita:

Non c'è una netta differenza di qualità delle batterie, è solo che semplicemente Siemens ricarica il prezzo di sette volte.

Non si usano le ricaricabili nei plc perchè non sono indicate, sarebbe come mettere una batteria di uno scooter nell'orologio da polso.

Ciao :smile: