Alessandro8484 Inserito: 21 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2021 Salve a tutti mi presento. Mi chiamo Alessandro e da poco ho installato un impianto da 6.66 kwp (18 pannelli sharp da 370w) e accumulo da 15 kw. Per descrivere l’impianto vi dico che è smrivolto a sud su falda tetto inclinata 20/25 gradi. Abito in provincia di Venezia e l’impianto lavora da una settimana. In una giornata di ottobre pieno sole ha prodotto al massimo tra gli 11 e i 13 kw al giorno con picco massimo nelle ore 11/13 di 2 kw. A me sembra poco tanto che ho aperto un ticket con sonnen ma non ho esperienza in merito e chiedo a voi! Un impianto di questo tipo quanto dovrebbe produrre giornalmente con sole tutto il giorno ad ottobre? grazie mille e se vi servono ulteriori info sono a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2021 Credo che ad Ottobre non ci sia una grande insolazione. La misura del picco andrebbe fatta con i pannelli illuminati col sole d'estate al loro zenit, e se questo non è perfetto, per esempio a causa dell'inclinazione, il picco dichiarato dal costruttore non lo avrai mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2021 esistono grafici con la radiazione solare media e giorno per giorno.. volendo puoi calcolare quanto dovresti produrre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro8484 Inserita: 22 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2021 5 ore fa, reka ha scritto: esistono grafici con la radiazione solare media e giorno per giorno.. volendo puoi calcolare quanto dovresti produrre.. Gentilmente mi potresti dire come? Se hai un link a qualche sito o a qualche software. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...