Vai al contenuto
PLC Forum

Frontalino Smeg ST1144S

antoniob

Messaggi consigliati

Salve, improvvisamente il pulsante di accensione della mia ST1144S è rimasto dentro: la parte del frontalino che regge il pulsante ha ceduto e per risolvere temporaneamente ho usato della colla a caldo.

Non riesco a trovare un frontalino nuovo online (per chiarezza, lo indico in immagine con la freccia): sapete se sono ancora disponibili e/o conoscete il codice dell'articolo?

Grazie

IMG_1088.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho compreso bene che parte del frontalino ha ceduto, riesci a fare una foto del dettaglio rotto? perchè si potrebbe mettere materiale plastico di apporto saldandolo sopra con queste bacchettine 40pcs bacchette per saldatura in plastica lunghezza 200mm ABS/PP/PVC/PE bastoncini per saldatura 5x2mm per saldatore in plastica

in base al materiale che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ceduto una parte sottile che regge il pulsante di accensione/spegnimento visibile sul lato destro della immagine in alto: l'età c'è ... 13 anni.

Al momento ho usato della colla a caldo per risolvere, quindi non riesco a fotografare il dettaglio: grazie comunque per l'indicazione utilissima sulle bacchette, ma si saldano con della colla specifica (es. c'è la colla per ABS e la colla per PVC)?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non le usi con la colla. Sono bacchette di materiale di apporto come faresti con una saldatura "a cannello". Con un phon industriale con ugello (o meglio con una stazione saldante ad aria calda con ugello per smd) scaldi la parte che ti serve e vai ad apportare il materiale. Occhio che come per la saldobrasatura, se insisti con la fiamma in un punto sciogli si il materiale ma anche l'oggetto in riparazione. 
Non e' che applichi una bacchetta a caso, devi capire di che materiale e' la mascherina (ABS-PP-PV-PE-...) e applicare lo stesso materiale cosi' da fonderli insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti