Vai al contenuto
PLC Forum

Portalampade Crepuscolare..... - Che ne pensate?

Gianluca1976

Messaggi consigliati

Guardate che ho trovato farebbe proprio al caso mio che dite funzionera'?

Mi chiedo ma se il sensore e' a 2cm dalla lampadina come fa' a non spegnersi e accendersi in continuazione?

post-201045-0-15262400-1381913096_thumb.

Portalampada con timer e sensore crepuscolare

Codice articolo 129110

€ 24,90

IVA Inclusa

E' davvero intelligente e funzionale questo portalampada dotato di timer e sensore crepuscolare! Quest’ultimo fa sì che la lampadina si accenda automaticamente al tramonto o di notte. Il timer invece ti permette di mantenere la luce accesa per il tempo selezionato (3 / 6 / 9 / 12 ore) spegnendola automaticamente al termine dell’intervallo di tempo scelto. Utile per chi vuole avere sempre un punto luce, ad esempio, in giardino, in garage, negli spazi condominiali, ecc., senza bisogno di accendere dall'interruttore generale. CARATTERISTICHE TECNICHE: • Voltaggio di alimentazione: 220 V • Potenza massima: Lampadine a filamento/incandescenza da 100 Watt (lampadine da 60 Watt al massimo, se all’interno di un paralume) • Passo: a baionetta modello E27 • Utilizzabile con lampadine ad incandescenza e a risparmio energetico. • Dim. cm 9 x 3,5 x 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce deve colpire il sensore, che è protetto rispetto alla luce emessa dalla lampada in quanto l'intensità luminosa che lo verrebbe a colpire direttamente non è tale da influenzarne lo spegnimento.

Esistono portalampade simili che abbinano anche un rilevatore di presenza ad infrarossi, in questo modo l'accensione avviene nelle ore notturne, al passaggio delle persone e lo spegnimento è regolato dal timer.

Il costo di questo portalampada è lo stesso, almeno la versione che ho visto in un magazzino di materiale elettrico nella mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se messo dentro una plafoniera funziona uguale?

comunque lo prendo........ho una lampada che e' vicina a dei lampioni e non trovo posto x mettere il classico crepuscolare lontano dal passaggio di persone o da fonti di luce artificiale quindi credo faccia al caso mio

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vicino di casa ne ha uno simile al tuo al cancello d'ingresso e lo usa dentro un globo trasparente: funziona bene.

Credo che devi fare una valutazione in base alla luce che può riflettere la copertura della lampada sul sensore ed alla luce ambiente che può raggiungere il sensore attraverso la stessa copertura.

Se c'è la possibilità, è sempre meglio utilizzare un crepuscolare autonomo dalla lampada, almeno lo piazzi dov'è più opportuno. Questa, almeno, è la scelta che ho fatto io.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa ,se fosse regolabile sto appasto ma non vedo vitarelle :P

Si poi ci sono anche lampadine a risparmio con crepuscolare incorporato ma non mi va di spendere 25 euro e all'esaurimento della lampadina altrettanti...

Una volta provai a mettere un crepuscolare classico sotto una applique a sfera per non far vedere il cavo ed anche se rimaneva in ombra di luce dopo un po' si spegneva e poi riaccendeva

Quindi x non lasciare cavi volanti visto che e' solo una lampada preferisco questo,le altre 6 si accendono manualmente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche le lampadine della osram con crepuscolare incorporato...

le DULUX EL SENSOR disponibili da 15 Watt colore 41-827 (luce gialla) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gabrielekykko

comunque lo prendo........ho una lampada che e' vicina a dei lampioni e non trovo posto x mettere il classico crepuscolare lontano dal passaggio di persone o da fonti di luce artificiale

ho avuto un problema simile con l'illuminazione esterna della mia ex fabbrica ho usato un crepuscolare modulare a isteresi zero(finder tipo11.01) e ho messo l'elemento fotosensibile(finder tipo 011.00)dentro uno scatolato(in ferro)aperto solo sopra con lampioni vicino nessun problema chiaramente la luce non gli deve entrare da sopra

notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionano bene, l'unico dettaglio e che se hai una fila di lampioncini, è difficile che si accendani tutte assieme; occhio a dove viene installata, bastano i fanali di un'auto per spegnerla! Per il resto è un'ottimo prodotto; la versione con il timer non la conoscevo ancora, io ero fermo alle lampadine con crepuscolare e basta! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti