steza66 Inserito: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2021 Buongiorno Come da titolo sono alla ricerca della soluzione piu' affidabile per arrestare un movimento di traslazione. Fatto salvo tutti i criteri di corretto uso e manutenzione, stavo guardando questo link https://www.machinedesign.com/automation-iiot/sensors/article/21831577/proximity-sensors-compared-inductive-capacitive-photoelectric-and-ultrasonic Sto valutando la soluzione through beam mi sembra che dia le certezze maggiori il forum cosa propone? Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 Dipende dall'ambiente in cui vai ad operare. Se operi in un ambiente con molto pulviscolo in sospensione, o altri materiali nebulizzati, meglio evitare questi tipo di sensori ed affidarsi ai tradizionali proximities e/o microswitches. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steza66 Inserita: 23 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 grazie Livio per il riscontro so che ci sono anche le variabili ambientali indicate, se il pulviscolo non comporta una mancata lettura, lo preferisco, perche' e' indicativo della necessita' di aggiornare la tabella della manutenzione Al momento come detto fatte salve tutte le possibili variabili mi chiedo se questo rappresenta al momento la soluzione migliore, limitatamente alla certezza dell'arresto Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 1 ora fa, steza66 ha scritto: mi chiedo se questo rappresenta al momento la soluzione migliore, limitatamente alla certezza dell'arresto Con proximity e microswitch hai un funzionamento certo in qualsiasi situazione ambientale. Inoltre, se vuoi aumentare la sicurezza, usi microswitches ridondondanti certificati come interruttori di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati