trittico6969 Inserito: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2021 (modificato) salve, ho un bidè a tre fori dell'idea standard, l'acqua esce dai buchi della ceramica, volevo sapere se compro una batteria a tre fori con rubinetto riesco ad adattarla o potrebbe essere corto la vite di fissaggio dei tre pezzi? Modificato: 23 ottobre 2021 da trittico6969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 Se l'acqua esce dalla ceramica hai una batteria a testa cieca, se vuoi puoi sostituirla con un tre fori con erogatore centrale senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 23 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 Però l'altezza della vite della manopola della batteria a tre fori è di 4 cm, mentre ad occhio mi sembra molto più lunga la vite del rubinetto originale che installato in questo momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Non capisco di quale vite parli, metti una foto Comunque non può esserci nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Dove c'è scritto 50 mm la batteria che voglio comprare io c'è scritto 40, Siccome il bidet che ho Tira fuori l'acqua dalla ceramica è molto più spesso Almeno cosìsembra ad occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 (modificato) Quello è lo spessore per il blocco della manopola, la cannella centrale da dove esce l'acqua è sempre più piccola di diametro Modificato: 24 ottobre 2021 da robertice Modifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Scusa ho sbagliato Ti rimetto un altro disegno dove c'è scritto 45 è lo spessore della ceramica del bidet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 45 nel disegno non è lo spessore della porcellana ma il massimo che può fare il rubinetto testa cieca Nell'altro disegno che presumo sia il rubinetto che vuoi mettere il massimo che può fare è 60 Ma sono rubinetti universali per tutti i tipi di porcellana, non puoi avere problemi nella sostituzione L'unica la cosa che può dare problemi è il foro centrale piccolo se vuoi mettere un miscelatore su un bidet tipo il tuo.... Ma non è il tuo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 25 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 io devo mettere sia le manopole che il rubinetto centrale, quindi dici che quest'ultimo potrebbe dare problemi a essere inserito nel buco centrale che potrebbe essere piu piccolo di quelli dei rubinetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 Scusa forse ho creato io confusione, riepilogo Puoi sostituire il tuo rubinetto a tre fori testa cieca con uno con erogatore senza problemi Esprimo il mio parere dopo 30 anni di esperienza, ma aspetto anche il parere di altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 (modificato) Io non ci ho capito niente! Parla di bidet, ma nel primo disegno posta le misure del rubinetto di batteria da lavabo. Cosa c'entra? E continua col dire: "io devo mettere sia le manopole che il rubinetto centrale". Ma non è che intende montare una batteria a testa cieca da lavabo, su di un bidet!!😳 Modificato: 26 ottobre 2021 da miciobicio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 mi spiego meglio, ho un bidè che monta questa batteria immagine 1 e vorrei mettere la batteria nell'immagine la mia paura è che lo spessore della ceramica del bidè in questione sia superiore a quella del disegno che mi sembra essere 40mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 la seconda immagine è il mio caso e la prima immagine è la modifica che vorrei fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Dal primo disegno mi sembrava una batteria da lavabo. Adesso ho capito anche io! Quindi concordo con Robertice. Vai tranquillo...🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Visto che nel disegno è specificato che lo spessore della ceramica può essere al massimo di 40 millimetri, bisogna attenersi a tali indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Infatti il mio dubbio è proprio quello, bibite che ho è serie Calla e non è più in produzione, Comunque ho scritto a Ideal Standard per vedere Se mi danno le misure che mi servono, perché su internet non ho trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Scusa misura lo spessore del bidet che hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 8 ore fa, trittico6969 ha scritto: la seconda immagine è il mio caso e la prima immagine è la modifica che vorrei fare Scusa non avevo letto. Quindi è un il contrario di quello che avevo capito! Oggi non è giornata...😁😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Ma visto che: Il 23/10/2021 alle 10:05 , trittico6969 ha scritto: ho un bidè a tre fori dell'idea standard, 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: bibite che ho è serie Calla e non è più in produzione, perché non prendi tu stesso la misura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 2 ore fa, miciobicio ha scritto: Dal primo disegno mi sembrava una batteria da lavabo Quella bidet è uguale ma con cannella più bassa e corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 27 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 Per prendere le misure dovrei svitare la manopola che monta adesso perché la conformazione della ceramica non mi permette di prenderla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 3 ore fa, trittico6969 ha scritto: Per prendere le misure dovrei svitare la manopola che monta adesso perché la conformazione della ceramica non mi permette di prenderla Puoi smontare il pezzo centrale, dove scorre l'asta del saltarello, non è una operazione invasiva. Poi verifichi anche che il foro centrale di abbia il diametro adeguato alla bocca di erogazione del nuovo rubinetto. Molte volte i vecchi bidet a tre fori avevano il foro centrale più piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Ok fatto sembrerebbe che diametro sia sufficiente. Adesso chiedo un'altra cosa Non so se sapere aiutarmi, Vorrei comprare quelli con le caratteristiche per il bonus idrico di €1000, com'è la procedura Cioè se devo fare un bonifico parlante al venditore un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 3 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 Poi per favore Se mi spiegate un'altra cosa, la vite che viene indicata dalla linea rossa va al di sopra della ceramica e comunque si nasconde sotto la manopola giusto? Mentre la vite che viene indicata con la linea gialla va al di sotto della ceramica. Poi cosa vuol dire M 28 x 1,5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 (modificato) M28 x 1,5 dovrebbe corrispondere al passo della filettatura del rubinetto e dei dadi, che ovviamente non è un comune passo a gas da idraulico. Modificato: 3 novembre 2021 da miciobicio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati