Vai al contenuto
PLC Forum

bide a tre fori

trittico6969

Messaggi consigliati

salve, ho un bidè a tre fori dell'idea standard, l'acqua esce dai buchi della ceramica, volevo sapere se compro una batteria a tre fori con rubinetto riesco ad adattarla o potrebbe essere corto la vite di fissaggio dei tre pezzi?

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

• trittico6969 changed the title to bide a tre fori

Però l'altezza della vite della manopola della batteria a tre fori è di 4 cm, mentre ad occhio mi sembra molto più lunga la vite del rubinetto originale che installato in questo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove c'è scritto 50 mm la batteria che voglio comprare io c'è scritto 40, Siccome il bidet che ho Tira fuori l'acqua dalla ceramica è molto più spesso Almeno cosìsembra ad occhio

Screenshot_20211024-102006.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è lo spessore per il blocco della manopola, la cannella centrale da dove esce l'acqua è sempre più piccola di diametro

Modificato: da robertice
Modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

45 nel disegno non è lo spessore della porcellana ma il massimo che può fare il rubinetto testa cieca 

Nell'altro disegno che presumo sia il rubinetto che vuoi mettere il massimo che può fare è 60

Ma sono rubinetti universali per tutti i tipi di porcellana, non puoi avere problemi nella sostituzione

L'unica la cosa che può dare problemi è il foro centrale piccolo se vuoi mettere un miscelatore su un bidet tipo il tuo.... Ma non è il tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo mettere sia le manopole che il rubinetto centrale, quindi dici che quest'ultimo potrebbe dare problemi a essere inserito nel buco centrale che potrebbe essere piu piccolo di quelli dei rubinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse ho creato io confusione, riepilogo 

Puoi sostituire il tuo rubinetto a tre fori testa cieca con uno con erogatore senza problemi

Esprimo il mio parere dopo 30 anni di esperienza,

ma aspetto anche il parere di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci ho capito niente!

Parla di bidet, ma nel primo disegno posta le misure del rubinetto di batteria da lavabo.

Cosa c'entra?

E continua col dire:

"io devo mettere sia le manopole che il rubinetto centrale".

Ma non è che intende montare una batteria a testa cieca da lavabo, su di un bidet!!😳

Modificato: da miciobicio
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio,

ho un bidè che monta questa batteria immagine 1

e vorrei mettere la batteria nell'immagine

la mia paura è che lo spessore della ceramica del bidè in questione sia superiore a quella del disegno che mi sembra essere 40mm Immagine.thumb.png.278f7af4835ae3de312330c0d0cd44e8.png 

Immagine 1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Visto che nel disegno è specificato che lo spessore della ceramica può essere al massimo di 40 millimetri, bisogna attenersi a tali indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il mio dubbio è proprio quello, bibite che ho è serie Calla e non è più in produzione, Comunque ho scritto a Ideal Standard per vedere Se mi danno le misure che mi servono, perché su internet non ho trovato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, trittico6969 ha scritto:

la seconda immagine è il mio caso e la prima immagine è la modifica che vorrei fare

Scusa non avevo letto.

Quindi è un il contrario di quello che avevo capito!

Oggi non è giornata...😁😂

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Ma visto che:

Il 23/10/2021 alle 10:05 , trittico6969 ha scritto:

ho un bidè a tre fori dell'idea standard,

1 ora fa, trittico6969 ha scritto:

bibite che ho è serie Calla e non è più in produzione,

perché  non prendi tu stesso la misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miciobicio ha scritto:

Dal primo disegno mi sembrava una batteria da lavabo

Quella bidet è uguale ma con cannella più bassa e corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendere le misure dovrei svitare la manopola che monta adesso perché la conformazione della ceramica non mi permette di prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, trittico6969 ha scritto:

Per prendere le misure dovrei svitare la manopola che monta adesso perché la conformazione della ceramica non mi permette di prenderla

Puoi smontare il pezzo centrale, dove scorre l'asta del saltarello, non è una operazione invasiva.

Poi verifichi anche che il foro centrale di abbia il diametro adeguato alla bocca di erogazione del nuovo rubinetto.

Molte volte i vecchi bidet a tre fori avevano il foro centrale più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto sembrerebbe che diametro sia sufficiente. Adesso chiedo un'altra cosa Non so se sapere aiutarmi, Vorrei comprare quelli con le caratteristiche per il bonus idrico di €1000, com'è la procedura Cioè se devo fare un bonifico parlante al venditore un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per favore Se mi spiegate un'altra cosa, la vite che viene indicata dalla linea rossa va al di sopra della ceramica e comunque si nasconde sotto la manopola giusto? Mentre la vite che viene indicata con la linea gialla va al di sotto della ceramica. Poi cosa vuol dire M 28 x 1,5?

Screenshot_20211103-222651~2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

M28 x 1,5 dovrebbe corrispondere al passo della filettatura del rubinetto e dei dadi, che ovviamente non è un comune passo a gas da idraulico.

Modificato: da miciobicio
Link al commento
Condividi su altri siti