Marc_o Inserito: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2021 Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavastoviglie in oggetto. Inizialmente, a seguito di un forte temporale, non si accendeva più. E' venuto un tecnico in pensione che normalmente ripara qualsiasi elettrodomestico e ha individuato il guasto nella scheda programmi. Ho trovato il ricambio su internet già programmato per i codici della macchina ma una volta installato la lavastoviglie, benchè sia tornata ad accendersi esegue di fatto solo il prelavaggio, dopodichè termina il programma. Il venditore della scheda interpellato al riguardo, sentenzia che la scheda si possa essere danneggiata in fase di installazione, cosa per me poco plausibile visto che la persona che ha effettuato l'operazione ha oltre 50 anni di esperienza al riguardo, mentre mi sembra molto più probabile un difetto di programmazione o comunque riferibile alla scheda la cui garanzia mi viene rifiutata poichè, dicono, vincolata al fatto che l'installazione venga effettuata da un tecnico autorizzato . Ringrazio anticipatamente l' anima pia che mi possa dare un suggerimento/aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 E se il fulmine ha "ferito" qualche altro componente che ora è in leggera dispersione, e che ha sua volta ha "ferito" la scheda? Non capisco molto di elettronica, ma a priori, nella mia ignoranza, mi sento autorizzato a formulare questa ipotesi. 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati