Lockeid Inserito: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2021 Salve tutti. Ho questa stazione saldante da tanti sempre andata bene . Ho appena dovuto fare una piccola manutenzione ma ora tutto OK. Volevo chiedervi se qualcuno sa la sigla del processore grande visto che e' cancellata. Naturalmente la domanda e' rivolta a possessori o a qualcuno che ha dovuto ripararla. E' il 28 pin che gestisce display e temperature. (Il piccolo e' un lm324) Lo chiedo solo perche vorrei acquistarne uno di scorta . Purtroppo non riesco ad allegare la foto per problemi miei. Cercherò di farlo appena possibile. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2021 Potrebbe essere un PIC programmato e protetto. Se lo trovi è vuoto, e non ci fai nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 (modificato) Se fosse stato programmato e protetto perche' cancellare la sigla? Di certo potresti aver ragione purtroppo. Grazie come sempre. Modificato: 24 ottobre 2021 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Un amico mi ha mandato questa immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Visto che ha due circuiti integrati, quello piccolo potrebbe essere un comparatore e quello grande potrebbe gestire il solo display. Per sincerarsene basta toglierlo dallo zoccolo. Se la parte riscaldamento e regolazione funziona ancora potrebbe essere più semplice individuarlo, in base alle caratteristiche del display. Certo che, se il pulsante ha funzioni di selezione sul display, o logiche, siamo ancora nel dubbio che sia un PIC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Il 324N gestisce termocoppia, manopola e taratura display/manopola. Il quarto opamp NC. Ma poi le uscite degli opAmp si infilano nel processore. Quest' ultimo decide di accendere o spegnere SCR di controllo della resistenza. Inoltre gestisce il display, il set della temperatura , celsius/faranait ecc Lo so con certezza perche' ho disegnato lo schema sommario. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 (modificato) 1 ora fa, Lockeid ha scritto: Se fosse stato programmato e protetto perche' cancellare la sigla? Se non sai '' chi '' è , come fai a leggere il contenuto , come lo colleghi ? Così non puoi farti una copia . Modificato: 24 ottobre 2021 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 magari qui trovi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 3 ore fa, Lockeid ha scritto: Se fosse stato programmato e protetto perche' cancellare la sigla? Perché ci sono modi, complessi, costosi e fuori portata degli hobbisti, per riuscire ad estrarre il firmware anche da un micro protetto. Comunque sta cosa di "defacciare" gli integrati è una pratica comune purtroppo. Ho un alimentatore switching da 30A dove, forse, l'unica cosa che è partita è l'ic dell'alimentatorino ausiliario che alimenta solo la ventola e il circuito di startup, ovviamente sigla cancellata. Vallo a trovare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Hai ragione per questo ho scritto! Non so di cosa si tratta. So solo come funziona perche' ho ricavato uno schema di massima. In alternativa non avrei potuto nemmeno effettuare la riparazione, avevo un impigrimento della temperatura. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 6 ore fa, DavidOne71 ha scritto: magari qui trovi qualcosa Purtroppo e' differente ma grazie comunque saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 5 ore fa, Darlington ha scritto: Perché ci sono modi, complessi, costosi e fuori portata degli hobbisti, per riuscire ad estrarre il firmware anche da un micro protetto. Comunque sta cosa di "defacciare" gli integrati è una pratica comune purtroppo. Ho un alimentatore switching da 30A dove, forse, l'unica cosa che è partita è l'ic dell'alimentatorino ausiliario che alimenta solo la ventola e il circuito di startup, ovviamente sigla cancellata. Vallo a trovare... Tipica pratica di chi non vuole divulgare il proprio progetto ma su SSD3 c'è ben poco. Se dovesse venir meno l' integrato in oggetto lo faccio analogico senza display. Ben risentito. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati