pipposat Inserito: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2021 Buongiorno, scusate se apro un nuovo topic ma non ho trovato la soluzione al mio caso. Purtroppo qualche giorno fa i ladri sono entrati nel BOX. Non so se hanno aperto con telecomando clone, oppure forzato la basculante. Fatto sta, che la porta non si apre più con il telecomando, ma solo manualmente. La centralina mi restituisce il messaggio PHOT. Dal menu LOGICHE ho disattivato il test fotocellule e il motore si attiva, ma quando arriva a fine corsa non si ferma. Cosa può essere successo? Le fotocellule non sembrano aver subito danni. Se interrompo la comunicazione delle fotocellule sento il classico CLIC - CLAC. Pensate siano rovinate le fotocellule, oppure c'è la possibilità tramite un reset totale di far rifunzionare il tutto? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Ciao pipposat, 8 ore fa, pipposat ha scritto: scusate se apro un nuovo topic ma non ho trovato la soluzione al mio caso. E NON pensare minimamente di fare il contrario, visto che dal regolamento del forum è vietato l'accodamento alle discussioni degli altri utenti, aprine sempre una nuova per ogni argomento che proporrai. 8 ore fa, pipposat ha scritto: La centralina mi restituisce il messaggio PHOT. Dal menu LOGICHE ho disattivato il test fotocellule e il motore si attiva, ma quando arriva a fine corsa non si ferma. Se il motore non si ferma in apertura, in teoria il problema non sono le fotocellule, potrebbe essere piuttosto appunto il finecorsa di apertura, magari l'automazione è stata forzata a tal punto da spostarlo dalla taratura corretta. Quindi sblocca il motore e apri il portone manualmente e controlla che il microswitch sul fianco (in teoria a sinistra, vedi pag. 16 del secondo link sotto), viene premuto correttamente e casomai posizionalo nel punto corretto. Poi se non si chiude ed il messaggio PHOT non sparisce, allora fai un ponte con un pezzo di filo tra i morsetti 10 (comune) e 25 (Phot) e vedi se funziona tutto. Se il problema sparisce, allora togli il ponte tra 10 e 25 e prova se è tutto a posto. Casomai posta delle foto dei collegamenti della centrale. https://www.bft.cz/privat/navody/ridici_jedn/en/HYDRA-R.pdf https://www.atecnica.it/file/ist-bft-phebe-bt-a-u-motore-per-porta-garage-basculante-automazione.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati