vale.zullo Inserito: 9 marzo 2010 Segnala Inserito: 9 marzo 2010 (modificato) Salve a tutti.Vorrei chiedere consiglio su qualche corso di formazione Siemens. (spero sia la sezione giusta per postare quest'argomento)Un anno fa circa ho partecipato al corso Siemens PRO1. Sono rimasto abbastanza soddisfatto. Questo corso era incluso in un pacchetto di una socetà che faceva corsi di formazione. Non sto qui a spiegarvi i dettagli.Dopo questa formazione ho lavorato nell'ambito dell'automazione con un paio di aziende. Prima con Siemens S7-300 (6mesi in traferta estera) e poi con S7-200 (2mesi in Italia).Capirete bene che a questo livello non posso ritenermi un programmatore esperto.Attualmente lavoro come manutentore elettromeccanico su linee di automazione gestite da Siemens S7-300. Visto che questo lavoro è un modo per tamponare questa forte crisi, vorrei accrescere il mio bagaglio culturale (ed anche il mio curriculum vitae ) per poter poi riprendere a lavorare come programmatore trasfertista appena capita una buona offerta. Visto che in questo periodo cercano solo profili senior con gia 2/3 anni di esperienza, sarei propenso a questo punto per il SIEMENS PRO2. Ecco il link del calendario per chi volesse dare un'occhiata <a href="http://www.siemens.it/sai/pdf/Calendario%202009-2010.pdf" target="_blank">http://www.siemens.it/sai/pdf/Calendario%202009-2010.pdf </a> a pag 18 c'è una brave descrizione dei corsi PRO 1, 2 e 3.E insomma, si accetano consigli, valutazioni o altro. Qualcuno magari ha gia frequentato questi corsi.Sto cercando di informarmi quanto più è possibile visto che se li fanno pagare carucci questi 5 giorni Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.Valentino. Modificato: 9 marzo 2010 da vale.zullo
puffo76 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Ciao,io ho partecipato al corso PRO1 e non sono rimasta completamente soddisfatta (mio parere), il mio consiglio è quello di far pratica con dei kit.. sul campo impari veramente molto.ciao