MUNGUS73 Inserito: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2021 Buongiorno a tutti, ho un problema con il termoconvettore Gazzelle 3000 FONDITAL, alimentata a metano; si accende normalmente pero' non riesce a restare accesa, va in blocco dopo poco a meno che non si metta la potenza al massimo ma in quel caso anche se riesce a lavorare si sente il tentativo continuo di accensione fiamma per raggiungere la massima potenza e allo stesso tempo non riuscendo a tenere il minimo e continua all'infinito il tentativo, ma non si spegne. Ho provato a cambiare la bobina ( poiche' ho tre termoconvettori uguali ) con un'altra funzionante e non ho ottenuto il risultato sperato. avete qualche suggerimento prima di chiamare un tecnico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 (modificato) Può essere che la fiamma non venga a contatto con la candeletta rilevatore di fiamma . Magari c'è dello sporco . Controlla se il pressostato fa un ticchettio in contemporanea con lo spegnersi della fiamma o rimane sempre attivo mentre il ventilatore gira . Modificato: 24 ottobre 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNGUS73 Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 grazie, effettivamente allo spegnersi della fiamma si sente ogni volta un ticchettio sordo dalla parte dove si trova il pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati