MUNGUS73 Inserito: 24 ottobre 2021 Segnala Inserito: 24 ottobre 2021 Buongiorno a tutti, ho un problema con il termoconvettore Gazzelle 3000 FONDITAL, alimentata a metano; si accende normalmente pero' non riesce a restare accesa, va in blocco dopo poco a meno che non si metta la potenza al massimo ma in quel caso anche se riesce a lavorare si sente il tentativo continuo di accensione fiamma per raggiungere la massima potenza e allo stesso tempo non riuscendo a tenere il minimo e continua all'infinito il tentativo, ma non si spegne. Ho provato a cambiare la bobina ( poiche' ho tre termoconvettori uguali ) con un'altra funzionante e non ho ottenuto il risultato sperato. avete qualche suggerimento prima di chiamare un tecnico ?
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Inserita: 24 ottobre 2021 (modificato) Può essere che la fiamma non venga a contatto con la candeletta rilevatore di fiamma . Magari c'è dello sporco . Controlla se il pressostato fa un ticchettio in contemporanea con lo spegnersi della fiamma o rimane sempre attivo mentre il ventilatore gira . Modificato: 24 ottobre 2021 da Stefano Dalmo
MUNGUS73 Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2021 grazie, effettivamente allo spegnersi della fiamma si sente ogni volta un ticchettio sordo dalla parte dove si trova il pressostato.
Messaggi consigliati