Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice Miele, ricerca modello e consigli su funzionalità

marfla

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto per acquistare la mia prima asciugatrice e ho scelto il marchio Miele. Non riesco però a decidere il modello, mi sembrano tutti simili e non mi riesco a rendere conto dei fattori su cui determinare la scelta. Quindi chiedo a voi esperi alcune informazioni. Partendo dal fatto che ho un budget di circa 1000 euro.

1. da qualche parte ho letto che alcuni modelli sono made in germany e altri no, i primi hanno una qualità superiore dei componenti, mi chiedo se è vero e come fare a capire quali sono i made in germany

2. programmi di asciugatura, quasi sono quelli che sicuramente devono esserci? per esempio in molti modelli manca il programma jeans, è importante oppure vanno bene anche modelli senza?

3. alcuni modelli hanno lo sportello non a vetro, in linea di massima non mi piacciono, mi chiedo come mai Miele fa questi modelli chiusi, sono di minor qualità?

4. Se qualcuno sapesse comunque consigliarmi un buon modello con tutte le caratteristiche essenziali attualmente sul mercato mi farebbe un gran piacere.

5. Mi potrò avvalere del bonus elettrodomestici visto che ho fatto una ristrutturazione, qualcuno sa se si può acquistare anche online?

Grazie in anticipo a tutti per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, marfla ha scritto:

per esempio in molti modelli manca il programma jeans, è importante oppure vanno bene anche modelli senza?

Si, non è fondamentale a parere mio, quello da avere è quello lenzuola, che per capi di grandi dimensioni riduce l'appolottolamento e sgualcitura.

7 ore fa, marfla ha scritto:

alcuni modelli hanno lo sportello non a vetro, in linea di massima non mi piacciono, mi chiedo come mai Miele fa questi modelli chiusi, sono di minor qualità?

In genere, a parità di prezzo, i vari modelli Miele si differenziano per l'estetica. Storicamente le asciugatrici hanno sportelli "cechi" che no ci vedi dentro. E? solo di recente che sono stati indrodotti. A qualcuno piace vedere i tamburo mentre ruota e ad altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...