Rob Cai Inserito: 24 ottobre 2021 Segnala Inserito: 24 ottobre 2021 Buon giorno, causa cambio videocitofoni condominiali, ho recuperato alcuni vecchi citofoni CRT modello Urmet Domus Scout 1204. Vorrei usare i tubi catodici per un progetto con un Arduino (per realizzare una specie mini Arcade vintage), ma non mi è chiaro come alimentare il CRT per accenderlo. Partendo dalla morsettiera di cui allego una foto (assieme ad altre del videocitofono), dove devo mettere la tensione di alimentazione di +18 V e la massa? Servono delle tensioni anche sugli altri morsetti per pilotarne l'accensiona? Grazie anticipatamente, Roberto.
Roberto Garoscio Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Inserita: 25 ottobre 2021 Se colleghi il - su R1 e il + su R3 il monitor si accende, altrimenti con R1 e R2 alimentati occorre eccitare anche l’ SCR tramite CA con una tensione positiva (R2).
Rob Cai Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2021 Perfetto funziona! Grazie mille per la risposta rapida e precisa. Allego una foto di come ho intenzione di "riciclare" il vecchio citofono. L'idea è di costruire un mini cabinato in legno ed insarire il piccolo tubo catodico... Una cosa leggermente nerd insomma 🙂 Ciao, Roberto Melzi
barbaro79 Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 Ciao Rob, per caso hai un videocitofono Urmet Domus Scout 1204 in più da vendere? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 (modificato) Devo controllare in magazzino ma come usato credo di sì. Modificato: 27 febbraio 2023 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati